Condizioni generali per l'utilizzo del servizio
  1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
    Utilizzando i Servizi di Agenda Giornale di Brescia, l’Utente accetta le presenti Condizioni di utilizzo del Servizio (di seguito anche “Condizioni”) e si impegna a rispettarne i contenuti. Le presenti Condizioni costituiscono un accordo legalmente vincolante tra l’Utente e Editoriale Bresciana S.p.A. riguardo all’utilizzo dei servizi di Agenda Giornale di Brescia.
  2. COSA E’ AGENDA GIORNALE DI BRESCIA
    Agenda Giornale di Brescia è il portale sul quale ciascun Utente potrà pubblicare schede evento, complete di tutte le informazioni necessarie a identificare l’evento (ad esempio: luogo di svolgimento, data ed orario, caratteristiche dell’evento, dati di contatto per informazioni, fotografie).
  3. TITOLARITA’ DEL PORTALE E DEL MARCHIO
    Il portale agenda.giornaledibrescia.it ed il marchio “Agenda Giornale di Brescia”, sono di proprietà di Editoriale Bresciana S.p.A. con sede in Brescia, via Solferino n. 22, CF e P. IVA 00272770173 (di seguito Editoriale Bresciana).
  4. REGISTRAZIONE DELL’ACCOUNT
    Per poter accedere ai servizi di Agenda Giornale di Brescia l’Utente dovrà essere registrato a GdB+ e accettare il contenuto delle presenti condizioni generali per l’utilizzo del servizio.
  5. CONDOTTA E CONTENUTI DELL’UTENTE
    1. L’Utente è l’unico responsabile di tutte le informazioni, comprensive delle immagini, pubblicate su Agenda Giornale di Brescia. L’Utente si impegna a non inviare contenuti, che:

      a. violino qualsiasi legge (ad esempio, normative in tema di diffamazione), norma o diritto di terzi (ad esempio le leggi sulla tutela del diritto d’autore o sulla tutela dei dati personali) o incoraggino altri a dette violazioni;

      b. siano osceni, intimidatori, violenti, offensivi o dannosi nei confronti di terzi, minori inclusi, lesivi della privacy altrui, minacciosi, molesti, discriminatori o inappropriati per altro motivo;

      c. impersonino l’identità di un’altra persona o forniscano informazioni false su un utente (inclusa l’età) o sui contenuti dell’Utente;

      d. costituiscano “spam” o qualsiasi altra forma di pubblicità, materiale promozionale o messaggio commerciale indesiderato, ad eccezione dei casi in cui ciò è espressamente consentito ed autorizzato da Editoriale Bresciana;

      e. interrompano o danneggino il normale funzionamento dei Servizi di Agenda Giornale di Brescia, dei server o delle reti connesse al servizio;

      f. contengano o colleghino a virus informatici, malware o qualsiasi altro tipo di codice dannoso;

      g. raccolgano contenuti dell’Utente o informazioni sugli utenti , oppure accedano in altro modo ai servizi di Agenda Giornale di Brescia utilizzando mezzi automatici (come harvesting bot, robot, spider o scraper) senza previa autorizzazione da parte di Editoriale Bresciana;

      h. riproducano, commercino o sfruttino in altro modo per qualsiasi scopo commerciale qualsiasi parte dei servizi Agenda Giornale di Brescia.

    2. L’Utente riconosce che Editoriale Bresciana non ha alcun obbligo di monitorare i contenuti dell’Utente. Editoriale Bresciana potrà pubblicare, modificare o rifiutare i contenuti a proprio insindacabile giudizio.
    3. E’ severamente vietata qualsiasi forma di riproduzione, pubblicazione, ridistribuzione o esposizione pubblica non autorizzata di qualsiasi materiale fornito da Agenda Giornale di Brescia.
  6. LICENZA DA PARTE DELL’UTENTE
    1. L’Utente conserva i diritti d’autore e qualsiasi altro diritto di cui è già titolare sui Contenuti che invia o rende disponibili tramite Agenda Giornale di Brescia. Quando l’Utente invia o rende disponibili Contenuti in aree pubblicamente accessibili, l’Utente concede a Editoriale Bresciana le seguenti licenze:

      a. per foto, file di grafica, audio o video che l’Utente invia o rende disponibili in aree pubblicamente accessibili, l’utente concede a Editoriale Bresciana di utilizzare il suddetto materiale in forma esclusiva per le attività di Editoriale Bresciana e delle società del Gruppo Editoriale Bresciana;

      b. concede inoltre di esibire e visualizzare pubblicamente i materiali inviati dall’Utente in qualsiasi parte della rete di Agenda Giornale di Brescia o in connessione con il progetto stesso (social networks o altri siti collegati a Agenda Giornale di Brescia) in qualsiasi formato o supporto attualmente conosciuto o sviluppato in futuro.

    2. L’Utente è l’unico responsabile di qualsiasi dato o informazione che sceglie di divulgare o rendere pubblicamente accessibile tramite Agenda Giornale di Brescia. L’Utente riconosce e accetta che Editoriale Bresciana non è responsabile della divulgazione e dell’accessibilità pubblica a tali dati. Qualsiasi dato o informazione inserita in aree pubblicamente accessibili può restare pubblicamente accessibile per un periodo di tempo indefinito.
  7. LIBERATORIA
    L’Utente garantisce la piena titolarità dei diritti relativi al materiale inviato. L’Utente garantisce in particolare di avere ottenuto il consenso alla pubblicazione delle fotografie, o di qualsiasi altro contenuto protetto dalla normativa sul Diritto d’Autore (L. 22 aprile 1941, n. 633) da parte dell’autore o da chi ne detiene i diritti. Editoriale Bresciana non sarà pertanto in alcun modo responsabile della eventuale lesione dei diritti di terzi derivante dalla pubblicazione delle fotografie o di qualsiasi altro contenuto protetto dalla normativa sul Diritto d’Autore su Agenda Giornale di Brescia e sui social networks o altri siti collegati a Agenda Giornale di Brescia, e si rivarrà pertanto sull’Utente per ogni eventuale richiesta di pagamento di diritti/danni che dovesse ricevere in conseguenza della pubblicazione di materiale fotografico, o comunque di ogni altro materiale protetto dalla Legge sul Diritto d’autore. Le responsabilità delle informazioni rivelate o diffuse nelle aree pubblicamente visibili ricade esclusivamente e interamente sull’Utente. Editoriale Bresciana si impegna a tal fine a rimuovere da Agenda Giornale di Brescia, su semplice richiesta da formulare all’indirizzo privacy@giornaledibrescia.it, ogni contenuto ritenuto lesivo dei diritti di terzi. L’Utente che ha caricato il contenuto autorizza fin da ora Editoriale Bresciana alla rimozione.
  8. DIRITTI DI PROPRIETA’
    I servizi di Agenda Giornale di Brescia, contengono informazioni proprietarie e riservate, protette dalle leggi applicabili in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. Le informazioni presentate dall’Utente tramite Agenda Giornale di Brescia, potrebbero essere protette dalle norme in materia di diritto d’autore, marchi, marchi di servizio, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Ad eccezione di quanto espressamente consentito dalla legge applicabile oppure fatta eccezione per il caso in cui sia espressamente autorizzato da Editoriale Bresciana o dal relativo concessore di licenza (ad esempio un inserzionista), L’Utente si impegna a non utilizzare, distribuire, riprodurre, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, affittare, vedere, eseguire pubblicamente o visualizzare pubblicamente i Contenuti di Agenda Giornale di Brescia.
  9. LIMITAZIONI E RESPONSABILITA’
    1. Se non diversamente specificato dalle presenti Condizioni, Editoriale Bresciana e i suoi concessori di licenze non hanno alcuna responsabilità e non corrisponderanno all’Utente alcun rimborso:

      a. per la perdita, il danneggiamento o la mancata consegna di qualsiasi informazione o di Contenuti dell’Utente;

      b. per qualsiasi modifica apportata a Agenda Giornale di Brescia;

      c. per la mancata disponibilità di qualsiasi Servizio del portale Agenda Giornale di Brescia;

      d. per qualsiasi perdita che non possa ragionevolmente essere prevista, derivante dall’utilizzo da parte dell’utente dei servizi Agenda Giornale di Brescia;

      e. per qualsiasi perdita che l’Utente possa subire nel caso in cui violi in qualsiasi modo le Condizioni, ad esempio, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, il caso in cui non fornisca a Agenda Giornale di Brescia i dati di registrazione corretti e aggiornati oppure non protegga la riservatezza e segretezza della sua password o dei dettagli del suo account.

    2. Conferma inoltre di non avere nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.
  10. MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI
    Editoriale Bresciana si riserva il diritto di modificare periodicamente le presenti Condizioni generali di utilizzo del servizio, dandone comunicazione all’Utente all’atto del primo accesso conseguente alle modifiche. All’Utente è richiesto di accettare le modifiche alle Condizioni. Qualora l’Utente non accetti le modifiche alle Condizioni è tenuto ad interrompere l’utilizzo del servizio Agenda Giornale di Brescia.