02
APR
"Eternal moment" di Seiji Morimoto
  • QUANDO:
    dal 2 al 25 aprile
  • DOVE:
    C.AR.M.E. (sala Santi Filippo e Giacomo)
    via delle Battaglie 61 - Brescia
Attenzione: in conseguenza delle ordinanze regionali e del Governo in merito alla diffusione del coronavirus, la programmazione pubblicata è soggetta a modifiche o cancellazioni

Fino al 26 aprile, mostra "Eternal moment" di Seiji Morimoto. 

13 marzo - 26 aprile

Orari
Da mercoledì a domenica, ore 16.00 – 20.00
Oppure su appuntamento a info@carmebrescia.it

---------------------------

Giapponese residente a Berlino da più di un decennio, Seiji Morimoto si concentra su fenomeni acustici instabili, frutto dell’interazione tra oggetti di uso quotidiano e media tecnologici.
Il suo lavoro si allontana dall’abbondanza di informazioni e di velocità che caratterizzano la nostra società, dirigendo la nostra attenzione verso gli spostamenti minimi del reale, le piccole sfumature, le casualità.

Eternal Moment è una mostra composta da diverse opere audio-video e da una grande installazione sonora pensata appositamente per lo spazio, che dà il titolo alla mostra.
L’opera Eternal moment si ispira ad un organo a canne che una volta si trovava nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, poi rimosso e trasferito nel 1812 nella cappella privata di palazzo Rota, a Bovezzo: Morimoto riporta così in vita il suono dell'organo che una volta abitava i nostri spazi.

Altri eventi