07
LUG
Liubov Fedoseeva
  • QUANDO:
    dal 7 al 25 luglio
  • DOVE:
    Museo della carta
    via Valle delle Cartiere - Toscolano Maderno

Fino al 26 luglio, mostra di Liubov Fedoseeva dal titolo "L'uomo artefice. Ritratti di vita". Ingresso su prenotazione (0365.641050).

-----------------------------------

Cultura e tradizione sono le protagoniste della mostra personale di Liubov Fedoseeva, pittrice russa appassionata di arte rinascimentale che si dedica a ritrarre persone del territorio Bresciano in momenti di quotidianità.

Nelle opere rappresentate in olio su tela si ritrovano le tecniche pittoriche dell’epoca, in particolare la velatura.

I suoi dipinti iperrealistici sono frutto di un lavoro minuzioso ed elaborato eseguito con infinita pazienza e precisione.

Cerca attraverso i ritratti di esaltare  nei protagonisti quelle emozioni che solo un bel dipinto può mettere in risalto, attraverso una tecnica  e dei giochi di luce ombra che rispecchiano i più apprezzati capolavori rinascimentali. 

In ogni opera si può ritrovare la capacità di rendere unico un istante e speciale la persona ritratta, non da importanza alla bellezza del soggetto, ma tramite la pittura riesce ad accentuare quei particolari che risaltano le caratteristiche uniche di ognuno di noi, rendendolo straordinario e lasciando cosi ai posteri una testimonianza di vita che attraverserà i secoli.

La mostra si articola in una serie di opere che come anticipato ritraggono persone comuni nella loro quotidianità.

La collezione è dedicata principalmente alla riscoperta delle tradizioni che hanno reso grande l'Italia, lo scopo è quindi quello di dimostrare attraverso l’esposizione la riconoscenza ad una terra che l’ ha accolta, aiutando il maggior numero di persone a riscoprire ed apprezzare un territorio magnifico fatto di grandi uomini.

Altri eventi