24
GEN
"Essere luce"
  • QUANDO:
    dal 24 al 31 gennaio
  • DOVE:
    galleria l'Altra arte
    via Nazario Sauro 20/22 - Bagnolo Mella

Mostra "Essere luce", opere di luce tridimensionali dell'artista Nise Gerbino, visionabili online sulla piattaforma Facebook e Instagram della galleria, fino al 31 gennaio.

In un momento così delicato come quello che stiamo vivendo l’"Essere luce" per noi è "essere l’anima", presentarla, viverla e riproporla nelle nostre opere.

Sempre in continua evoluzione e ricerca abbiamo dato spazio alla creatività dell'artista Nise Gerbino riconoscendone la similitudine e apprezzandone i lavori così intrisi di vita per un messaggio di vera luce e speranza.

Il risultato di questo connubio sarà un allestimento in cui il fruitore potrà riconoscersi o aprirsi a nuove forme d’arte. 

NISE GERBINO realizza opere tridimensionali stratificate in Metacrilato (Plexiglas), che prendono vita grazie all’utilizzo della luce. Alterna lastre incise a secco con parti più materiche, colorate con più o meno intensità mantenendo la trasparenza del materiale. Lo sguardo dell'osservatore viene accompagnato in un percorso visivo tra nuclei più densi di trame e segni, ed altri spazi più aperti e liberi. È una metafora della vita, a tratti intensa, talvolta leggera e di più ampio respiro.

 

L’ALTRA ARTE di Delfina Platto, floral designer, e Daniela Braga, decoratrice, con sede a Bagnolo Mella (BS), è un ampio spazio consono ad accogliere ogni forma di arte (pittura, scultura, poesia, letteratura, fotografia, musica e danza).

È mostra permanente delle opere di entrambe nonché spazio espositivo anche per altri artisti nazionali ed internazionali.

La galleria è altresì sede di corsi e laboratori di natura artistico-creativa per adulti e bambini condotti da docenti selezionati per ogni materia (pittura, disegno, acquarello, fotografia storia dell’arte, arteterapia, scrittura creativa, illustrazione, laboratori per bambini).

Altri eventi