29
OTT
ore 17:00
Mulini macina cultura: musica, poesia e gusto negli storici mulini
  • QUANDO:
    29, 30 ottobre
    ore 17:00
  • DOVE:
    Breno

In arrivo la nuova rassegna Mulini macina cultura per promuovere i mulini storici del territorio camuno. In quattro luoghi dove un tempo si macinavano i cereali sono previsti concerti, letture e visite guidate. Le prime quattro strutture valligiane interessate dalla prima edizione sono quella di Cimbergo (sabato 4 settembre al mulino di Tobia), di Malonno (il 18 settembre al mulino Salvagni), di Esine (il 16 ottobre al mulino Tognali) e Bienno (il 29 e 30 ottobre al mulino Tempini). 

La rassegna vuole ricreare spazi di socializzazione delle strutture degli antichi mulini attraverso eventi culturali di vario genere, che mirano ad essere esperienze immersive, con il coinvolgimento di tutti i sensi. Ogni evento propone spettacoli studiati e sviluppati a seconda della posizione e delle specificità di ogni luogo, mixando momenti di musica, di poesia e di recitazione uniti a degustazioni ed esperienze gourmet di specialità locali realizzate con i prodotti del mulino. 

A organizzare è la delegazione per la Lombardia dell'Associazione italiana amici dei mulini storici con il sostegno del Distretto culturale della Comunità montana, nell'ambito del progetto La cultura altrove. 

Tutte le iniziative saranno alle 17, con prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected] o contattando i numeri 342.1444491 o 342.0932373. 

Informazioni sul sito.  

Altri eventi