20
AGO
Notturnali
  • QUANDO:
    20, 27 agosto, 02, 10, 16, 24 settembre
    ore 20:45
  • DOVE:
    Vittoriale degli Italiani
    Via al Vittoriale, 12 - Gardone Riviera
  • BIGLIETTI:
    Euro 40,00; ridotto under16 euro 20,00

 

Tornano ad animare le serate d’estate 2022 le esclusive visite notturne al Vittoriale degli Italiani. Da luglio a settembre, speciali aperture fuori dai consueti orari di accesso.

Se la notte è il momento che più ispirò le parole e i versi di Gabriele d’Annunzio, non può che essere ancora oggi l’occasione più suggestiva per visitare e conoscere i luoghi in cui il Poeta trascorse i suoi ultimi diciassette anni di vita e lavoro: al termine del progetto Riconquista, che ha portato al restauro e al recupero di tutti i suoi innumerevoli angoli, piazze, monumenti e oggetti, anche per l’estate 2022 il Vittoriale apre le porte ai visitatori in orario serale. 

Confermati dal successo delle precedenti edizioni, tornano quindi per il quinto anno Notturnali, le aperture serali che nei weekend estivi - da luglio a settembre - accoglieranno i visitatori conducendoli fin negli angoli più nascosti della dimora dannunziana, lungo sentieri e percorsi rischiarati dal progetto di illuminazione esterna - vera e propria opera di illuminotecnica artistica  fortemente voluta dal Presidente Giordano Bruno Guerri - e nato dell’accordo tra Regione Lombardia, Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e A2A. nel suo affaccio unico sul Lago di Garda. 

Informazioni

Tutti i visitatori “notturni” saranno accolti alle ore 20.45 alla biglietteria del Vittoriale, la serata inizierà con un aperitivo nei Loggiati. Da lì, a seguire, visita guidata al Museo d’Annunzio Eroe, al MAS96 e alla Nave Puglia e per terminare alla Prioria, dimora dannunziana.

L'acquisto dei biglietti sarà possibile sul sito www.vittoriale.it fino alla sera prima della data desiderata, oppure presso la biglietteria del Vittoriale fino alle ore 19.00 del giorno stesso, previa disponibilità. A coloro che acquistano i biglietti per le visite serali sarà data la possibilità di visitare i restanti luoghi del parco nella giornata fino alle 18.30 o i giorni a seguire.

Altri eventi