13
AGO
Soiano Blues Festival 16^ Edizione
  • QUANDO:
    13 agosto
    ore 21:00
  • DOVE:
    Castello di Soiano
    Piazza Umberto I, 5 - Soiano del Lago
  • BIGLIETTI:
    15,00 euro +D.P. alla cassa 15,00 euro

Torna anche quest'anno il Soiano Festival Blues nella splendida cornice offerta dal Castello di Soiano del Lago. Tre appuntamenti ad alto tasso di blues, assolutamente da non perdere. 

Il Programma delle serate:

Venerdi’ 29 Luglio 2022
Sugar Blue The colors of blues

Sugar Blue prosegue nel suo percorso artistico senza confini.
In questo nuovo eclettico progetto la musica dell’armonicista New Yorkese viaggia verso le radici e l’identità più profonda del Blues...
l’Africa da dove tutto è partito, per guardare avanti con gratitudine e nuovo entusiasmo.
Accompagnato da un quartetto d’eccezione con l’aggiunta di Kalifa Kone multi strumentista del Mali capace di assorbire il linguaggio blues e jazz d’oltreoceano.
Uno show avvolgente con reinterpretazione dei classici della tradizione Afro-Americana e riarrangiamenti di originali composizioni cavalli di battaglia del repertorio di Sugar Blue

Formazione :
Sugar Blue harmonica vocals,
Damiano Della Torre piano /organ/ accordion,
Ilaria Lantieri Whiting Bass /voc
Sergio Montaleni chit/voc
CJ. Tucker batteria,
Kalifa Kone Kamalengoni, Tama, Djembe.

 
Venerdi’ 5 agosto 2022
Neal Black & The Healers

Neal Black, chitarrista e cantante texano, ha trascorso gli ultimi 30 anni elettrizzando il pubblico in tutto il mondo con la sua fusione di Blues, Rock, Jazz e Country.
Definito dalla critica “The Master of High Voltage Texas Boogie”, ha ricevuto da Rolling Stone recensioni a 4 stelle per i suoi primi due album ed è stato definito da John Swenson (giornalista musicale del “The New York Free Press”) “one of the most important Blues songwriters /performers on the scene today”.
Il Blues di Neal Black narra di vere storie di vita, non è qualcosa che puoi imparare dai libri, come un vero bluesman lui vive il suo blues, le sue storie raccontano di difficili periodi vissuti in Texas, a New York e in Messico.
Cantando con una voce che sta tra Tom Waits e Howling Wolf, il suo blues è intriso di una profonda rabbia, una dolce malinconia e dalla fumosa chitarra che brucia come una Tequila Sunrise.

Divide i palchi e collabora in studio con leggende blues e rock quali:

Jimmy Dawkins, Lucky Peterson, Johnnie Johnson, The Chambers Brothers, Papa John Creach, Chuck Berry, John Sebastian (Ex-Doors) e molti altri...


Formazione :
Neal BLACK - guitar, lead vocal
Bako Mikaelian - Harmonica
Abder Benachour - Bass
Dennis Palatin - Drums

 

Sabato 13 agosto 2022
Blues Extravaganza

Sulle strade del blues prende vita “ Blues Extravaganza ” un curioso progetto musicale che presenta uno spaccato del movimento blues contemporaneo italiano.
Tre fantastici gruppi percorrono sentieri musicali diversi che hanno in comune la strada maestra del blues.
Un viaggio che parte dalle sonorità di acqua e paludi di Cek & The Stompers e continua con il suond esplosivo di un moderno rural blues dei Superdownhome per concludere il cammino con suoni blues chicagoani di Nick Becattini
Esperienze e stili musicali che si fondono con classe e gusto in un finale intrigante che li vede insieme sul palco per il gran finale.

Nick Becattini
Cek & The Stompers
Superdownhome

Prevendite

Altri eventi