20
AGO
Water Music Festival
  • QUANDO:
    20, 28 agosto
    ore 15:00
  • DOVE:
    Lago di Valbiolo
    Ponte di Legno
  • BIGLIETTI:
    Euro 9,50

Difendere l’acqua a tempo di musica, è tempo di Water Music Festival: un mese di concerti live nei pressi di un lago alpino a 2.000 metri di quota.

In un mondo minacciato dal cambiamento climatico, la tutela dell’acqua coincide con la protezione stessa del nostro futuro. A maggior ragione nelle aree montane che da tempo sperimentano uno degli effetti più evidenti del riscaldamento globale: l’arretramento dei nostri ghiacciai. È questo il messaggio principale del Water Music Festival, la kermesse di concerti in programma dal 23 luglio prossimo nel comprensorio Pontedilegno-Tonale. Un’iniziativa pensata per intrattenere e sensibilizzare, in un connubio tra arte e presa di coscienza. Perché quando si tratta di veicolare messaggi essenziali - si sa - arte, musica e turismo possono fare davvero molto.

IL CALENDARIO: 

Sabato 30 luglio La Rappresentante di Lista, il progetto fondato nel 2011 dalla cantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina, reduce dal grande successo sanremese del singolo Ciao ciao.

ACQUISTA 

Sabato 6 agosto Caterina Cropelli e The Bastard Sons of Dioniso, già presenti – allora separatamente – all’appuntamento invernale dell’Ice Music Festival.

Sabato 20 agosto The Zen Circus, autentico gruppo di culto con due decenni di carriera e 11 album alle spalle.

ACQUISTA 

Sabato 28 agosto Tijuana Horror Club, la band Swing Punk di Brescia che da anni propone una musica originale fondata su un particolare cocktail di influenze che spazia da Tom Waits al blues fino a Django Reinhardt, per citare solo alcune delle molteplici fonti di ispirazione.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti Clicca QUI 

 

Altri eventi