09
AGO
7 Donne e un mistero
  • QUANDO:
    09 agosto
    21.00
  • DOVE:
    Arena del Centro presso Scuole Elementare Calini
    Via Nino Bixio, 9 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    INGRESSO UNICO: euro 5,00 - TESSERA 10 INGRESSI CUMULABILI euro 30,00

Nell'ambito di Esterno Notte 2022 Brescia - Rassegna cinematografica organizzata da Cipiesse in collaborazione con il comune di Brescia, proiezione del film 7 Donne e un mistero. Regia di Alessandro Genovesi con Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Micaela Ramazzotti, Benedetta Porcaroli, Luisa Ranieri.

Italia, 2021. Durata 90'.

Vigilia di Natale. Le donne di una grande famiglia si ritrovano per festeggiare ma scoprono che l'uomo di casa, Marcello, è stato ucciso. Non solo: fuori infuria una bufera di neve, i fili del telefono sono stati recisi e il cancello bloccato. Dunque il gineceo dovrà confrontarsi fino a scoprire chi fra loro è l'assassina. Margherita, la padrona di casa, era diventata per il marito Marcello un'estranea, e mal tollera l'amante di lui, Veronica, chiusa anche lei nella casa durante la vigilia. La figlia maggiore di Margherita, Susanna, arriva da Milano con una sorpresa, e la figlia minore Caterina contesta sia la sorella che la madre. La zia Agostina è una zitella da sempre innamorata di Marcello, e la suocera del defunto, Rachele, gli ha sempre nascosto quei titoli che lo avrebbero potuto tirare fuori dai guai finanziari. L'unica a sembrare dotata di buon senso è Maria, la domestica venuta dal Sud.

I biglietti possono essere acquistati la sera stessa dell'evento. La biglietteria aprirà mezz'ora prima dell'inizio del film.

Altri eventi