10
AGO
  • QUANDO:
    10 agosto
    ore 21:00
  • DOVE:
    Castello di Desenzano
    Via Castello, 63 - Desenzano
  • BIGLIETTI:
    INGRESSO UNICO: euro 5,00 - TESSERA 10 INGRESSI CUMULABILI euro 30,00

Nell'ambito di Cinema estate 2022 Desenzano - Rassegna cinematografica organizzata da Cipiesse in collaborazione con il comune di Desenzano del Garda, proiezione del film Belfast. Regia di Kenneth Branagh con Caitriona Balfe, Judi Dench, Jamie Dornan, Ciarán Hinds, Colin Morgan, Lara McDonnell.

Buddy vive con la mamma e il fratello maggiore in un quartiere misto, abitato da protestanti e da cattolici. Sono vicini di casa, amici, compagni di scuola, ma c'è chi li vorrebbe nemici giurati e getta letteralmente benzina sul fuoco, aizzando il conflitto religioso, distruggendo le finestre delle case e la pace della comunità. La famiglia di Buddy, protestante,si tiene fuori dai troubles, non cede alle lusinghe dei violenti e attende con ansia il ritorno quindicinale del padre da Londra, dove lavora come carpentiere. Emigrare è una tentazione, ma come lasciare l'amata Belfast, i nonni coi loro preziosi consigli di vita e d'amore, la bionda Catherine del primo banco? Kenneth Branagh guarda all'indietro, al tempo della sua infanzia, e costruisce un sentito omaggio alla città che lo ha cresciuto, alla sua forza d'animo, il suo umorismo particolare, l'allegria e la tensione che ne facevano un posto unico al mondo.

I biglietti possono essere acquistati la sera stessa dell'evento. La biglietteria aprirà mezz'ora prima dell'inizio del film.

Altri eventi