08
AGO
Top Gun - Maverick
  • QUANDO:
    08 agosto
    ore 21:00
  • DOVE:
    Terrazzo storico di Villa Pace
    Via Giovanni Nava - Gussago
  • BIGLIETTI:
    INGRESSO UNICO: euro 5,00 - TESSERA 10 INGRESSI CUMULABILI euro 30,00

Nell'ambito di Esterno Notte 2022 Gussago - Rassegna cinematografica organizzata da Cipiesse in collaborazione con il comune di Gussago, proiezione del film Top Gun - Maverick. Regia di Joseph Kosinski con Tom Cruise, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Val Kilmer, Monica Barbaro.

Sono passati più di trent'anni da quando Top Gun uscì al cinema segnando un grande successo di botteghino e lanciando Tom Cruise nell'Olimpo hollywoodiano. Ora il pilota Pete "Maverick" Mitchell è pronto a tornare per scontrarsi con le sfide del futuro. Abbandonata la lotta alla concorrenza russa da Guerra Fredda, Maverick dovrà infatti vedersela con l'avvento dei droni e da ricorrenti ritorni dal passato. Vecchi e nuovi protagonisti saranno impegnati con quello che viene chiamato "dogfight", ovvero il combattimento tra caccia, con il protagonista che pilota un F/A-18 Super Hornet. Questo mondo mi ha affascinato, ma non voglio fare un remake. Voglio fare un nuovo film. Tony Scott, regista del primo capitolo, riguardo le nuove frontiere dell'aviazione. La sua prematura scomparsa nel 2012 ha rimesso però in discussione molte delle decisioni riguardanti il progetto che per molti anni è stato sull'orlo di essere cancellato. Joseph Kosinski, regista di Tron: Legacy, Oblivion e Fire Squad - Incubo di fuoco, è stato poi selezionato per portare a termine la missione di rivedere sul grande schermo il pilota di Tom Cruise. Insieme alla star americana tornerà sul set anche Val Kilmer nel ruolo del noto antagonista Tom Iceman Kazansky, mentre Miles Teller vestirà i panni del nuovo co-pilota di Maverick, nonché figlio del precedente Goose, scomparso nel primo capitolo.

I biglietti possono essere acquistati la sera stessa dell'evento. La biglietteria aprirà mezz'ora prima dell'inizio del film.

Altri eventi