• QUANDO:
    18, 19 agosto
    ore 21:00
  • DOVE:
    Arena del centro - presso Scuole Elementare Calini
    Via Nino Bixio, 9 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    INGRESSO UNICO: euro 5,00 - TESSERA 10 INGRESSI CUMULABILI euro 30,00

Nell'ambito di Esterno Notte 2022 Brescia - Rassegna cinematografica organizzata da Cipiesse in collaborazione con il comune di Brescia, proiezione del film Lamb.

Regia di Valdimar Jóhannsson con Noomi Rapace, Björn Hlynur Haraldsson, Hilmir Snær Guðnason.

Islanda 2021. Durata 106'.

Il film è stato premiato agli European Film Awards, e al National Board Maria e Ingvar sono una coppia di agricoltori e allevatori che vive in una fattoria isolata da qualunque altro insediamento e qualunque altra creatura umana. La loro vita è scandita dalle necessità del lavoro nei campi e della cura di un nutrito gregge di pecore. Tutto sembra procedere tranquillamente, ma fra Maria e Ingvar c'è troppo silenzio e intorno alla fattoria incombe una presenza oscura che visita il gregge incustodito. Un giorno i due coniugi aiutano una pecora a partorire un esserino del quale si innamorano a prima vista, e che iniziano ad accudire in casa propria, sottraendolo alla madre naturale. È l'inizio di una deriva che ha le sue radici in un vuoto che attraversa il passato della coppia, e che aprirà la porta alla tenerezza e al mistero.

I biglietti possono essere acquistati la sera stessa dell'evento. La biglietteria aprirà mezz'ora prima dell'inizio del film.

Altri eventi