28
SET
Librixia - Fiera del libro Brescia
  • QUANDO:
    dal 28 settembre al 2 ottobre
    Consultare il programma
  • DOVE:
    Consultare il programma
    Consultare il programma - Brescia
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

Librixia, l’annuale manifestazione libraria, organizzata da Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale attraverso il proprio Circolo culturale AnCos e dal Comune di Brescia.  Il Festival letterario che porta in scena la letteratura, autori e personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione e una fiera, nella sua accezione più nobile, grazie alla presenza della ricca esposizione di librai e case editrici locali oltre ad un calendario di incontri ogni anno sempre più prestigioso e che richiama migliaia di visitatori non solo dalla nostra provincia.
Un appuntamento atteso e immancabile nel già ricco panorama culturale bresciano e che ha a cuore le sfide della nostra società, la valorizzazione del territorio e delle imprese che vi ruotano attorno, la promozione della lettura e degli autori locali.

Una “S” come “Scrivere” caratterizza Librixia - Fiera del Libro di Brescia edizione 2022. Una “S” che campeggia nel manifesto per declinarsi in macro temi e contenitori assolutamente interscambiabili. “S” come “Sapere”, innanzitutto, e poi “Sguardi” sulla società che ci circonda e sull’attualità, “Storie” per conoscerci, e poi “Sport”, “Sound”, “Scuola”, “Social” e “Slow” per viaggiare alla scoperta delle nostre tradizioni grazie ai tanti contributi culturali che il nostro territorio ci regala. E ancora “Significati”, “Storia” per capire il nostro presente attraverso il nostro passato, e soprattutto la novità 2022: “Speciale Giovani”! Librixia infatti raddoppia.

Oltre a Piazza Vittoria con l’area meeting “Agrobresciano Arena”, che sarà luogo privilegiato di tanti incontri in programma, e con il consueto mercato librario “Stand librai”, in cui librerie e case editrici locali esporranno e si presenteranno al meglio ai tanti appassionati, Piazza Mercato e le biblioteche UAU e CASAZZA ospiteranno le iniziative di “Librixia Domani. Crescere con i libri”, il palinsesto dedicato a letture, storie, esperienze per bambine e bambini, ragazze e ragazzi dagli 0 ai 18 anni.

9 giorni ininterrotti di incontri con autori ed autrici, dibattiti, riflessioni, reading ed eventi. Si ampliano le location che ospiteranno gli incontri. Ampia ed eterogenea la proposta culturale portata da scrittori e scrittrici per una kermesse che coniuga la voglia di leggere, conoscere, ascoltare, confrontarsi e scoprire.

La kermesse è realizzata da Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, attraverso il proprio circolo culturale Ancos, con il Comune di Brescia e la collaborazione di numerosi enti e associazioni.

Main sponsor per il nono anno consecutivo di Bcc Agrobresciano.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI  

Altri eventi