08
OTT
Mostra di pittura di Tiziano Calcari | Quanta strada nei miei sandali
  • QUANDO:
    08, 09, 15, 16 ottobre
    Sabato dalle 16 alle 19 e la Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19
  • DOVE:
    Villa Glisenti
    Via Italia, 68 - Villa Carcina
  • BIGLIETTI:
    Ingresso gratuito

Mostra d'arte contemporanea, omaggio alle liriche di Paolo Conte

L’iniziativa ideata da Romano Mazzola consentirà di vedere in anteprima i nuovi lavori dell’artista triumplino ispirati dalle canzoni/poesie di Paolo Conte.

Mettere su tela le liriche del famoso cantautore è stata una grande prova che ha assorbito gli ultimi due anni di Tiziano Calcari il quale è riuscito, attraverso il sapiente uso del colore, della forma e dello spazio, a viaggiare con abilità tra fantasia ed invenzione, restituendo al pubblico immagini fedeli alle atmosfere di Conte.

Ha creato così opere uniche, quadri senza tempo che generano nello spettatore dei flashback da leggere come stralci di un diario personale nel quale riaffiorano ricordi,
sensazioni e passioni lontane.

Tiziano Calcari è un autore elegante che dipinge ed emblematizza il racconto della sua esistenza, utilizzando tecniche miste, commistioni di piani, stesure di strutture che si sviluppano in un incrocio tra figurativo ed astratto creando un suo personalissimo stile, che lo ha portato ad essere un artista immediatamente riconoscibile nel panorama artistico nazionale ed internazionale.

La mostra beneficia dei patrocini del Comune di Villa Carcina, della Regione Lombardia, della Comunità Montana di Valle Trompia e del Comune di Irma.

INAUGURAZIONE DOMENICA 18 SETTEMBRE ALLE ORE 17,00

 

 

Altri eventi