22
GEN
Giallo Garda al Vittoriale con Stefano Zuffi
  • QUANDO:
    22 gennaio
    ore 10:15
  • DOVE:
    Vittoriale degli Italiani
    Via al Vittoriale, 12 - Gardone Riviera
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero con prenotazione consigliata

Giallo Garda al Vittoriale è il titolo dei tre incontri letterari che il festival internazionale del giallo organizza presso la prestigiosa location del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023.

Si tratta di tre appuntamenti dedicati a libri legati al mondo dell'arte, che Festival Giallo Garda terrà in un luogo molto caro a Gabriele d'Annunzio: il Portico del Parente, solo di recente per la prima volta aperto al pubblico dopo la ristrutturazione, un luogo che il Vate utilizzava come angolo conviviale durante la stagione estiva. È in questa inedita cornice che Festival Giallo Garda porterà tre autori che hanno scelto gli artisti e il tema della pittura e della scultura come filone per i loro romanzi.

Domenica 22 gennaio 2023  si terrà il secondo evento con la presentazione del romanzo Senza posa di Stefano Zuffi, edito da Enrico Damiani Editore: con il sottotitolo Lorenzo Lotto, tra Venezia, Bergamo e le Marche, il romanzo racconta la storia del pittore cinquecentesco Lorenzo Lotto, uno dei più grandi artisti del suo tempo in perenne movimento sul territorio italiano fino all'arrivo al Santuario di Loreto. L'incontro è moderato dallo storico dell'arte Gabriele Marazzina.

 

Altri eventi