4 incontri didattici sulla musica moderna che vedranno protagonisti alcuni musicisti/docenti del nostro territorio con lo scopo di avvicinare i giovani alla musica suonata e raccontata dal vivo.
Il primo incontro avrà luogo giovedì 12 gennaio con la voce di Massimo Guerini e l'accompagnamento al pianoforte del maestro Davide Corini.
Sarà poi la volta di Andrea Ziglioli, batterista, che sarà di scena il 21 febbraio.
Il 7 marzo ospiteremo Federico Baracco e Stefano Pigolotti di Clockbeats che introdurranno in un viaggio da insider nel mondo della produzione musicale del ventunesimo secolo tra streaming musicale, home recording e produzione di beats e di suoni elettronici. Il duo proporrà una sessione live estemporanea con sintetizzatori, tastiere e computer.
Il 4 aprile sarà la volta del bassista Andrea Gipponi che racconterà il suo modo di lavorare con la musica a 360°: dalla passione e lo studio dello strumento, ai molteplici sbocchi professionali: sia in ambito artistico che imprenditoriale. Saranno con lui alla chitarra Andrea Gaioni, al pianoforte Riccardo Barba, alla batteria Paolo Zanaglio e alla voce Daniele Mazza.