Cristina Kristal Rizzo | Monumentum. The second sleep - Prima parte/Il solo
28
MAR
  • QUANDO:
    28 marzo
    NOTE: ore 20:00
  • DOVE:
    Teatro Grande - Sala Palcoscenico Borsoni
    Corso Zanardelli - Brescia
  • BIGLIETTI:
    Euro 18,00

C’è sempre una filosofia nella danza, che abilita i processi che ci permettono di relazionarci con il mondo, di connetterci, di trasformarci ed accedere al puro flusso della durata. A dispetto della solidificazione quantitativa ed estensiva é possibile comprendere che la materia non è stupida, né cieca, né meccanica, ma che ha un ritmo, un linguaggio, un movimento interno e una propria organizzazione, un feeling.

C’è sempre una certa delicatezza nell’affrontare la solitudine di un corpo, nella danza risiede una politica immanente: tracciare invece di discutere, tracciare invece di volere, tracciare invece di cercare di capire, lasciare che l’essere trovi un modo per essere, un’altra possibilità di presenza.

Lo spettacolo ha un andamento temporale racchiuso nella performance di un solo danzato da Megumi Eda, già storica danzatrice di Karole Armitage, che interpreta con intensità un corpo in uno stato alterato di coscienza, in uno slancio vitale, nel tentativo di unire attraverso la danza arte, filosofia e forma

Altri eventi