La Pinacoteca Tosio Martinengo apre le porte all’avvincente Museum Escape «La seconda profezia», sviluppata dalla giovane start-up Garipalli, in collaborazione con i Servizi Educativi di Fondazione Brescia Musei. Un iter coinvolgente tra quadri e sculture, che conduce l’utente a una fruizione dinamica e briosa del museo, oggi imprescindibile.
Il tema della Museum Escape è «La seconda profezia»: un oscuro presagio è stato pronunciato nel museo e solo risolvendo una serie di enigmi e indovinelli, legati naturalmente alle opere e ai protagonisti delle opere in mostra, si avrà la possibilità di non farla avverare. Occhi al telefono, quindi, ma anche a tutto quello che riempie le stanze della Pinacoteca: attenzione e intuito, ma anche spirito di gruppo e istinto aiuteranno le piccole comitive nella risoluzione delle domande. In dialogo costante con i personaggi della storia e con i protagonisti delle opere i partecipanti dovranno rispondere ad una serie di domande e indovinelli. Le soluzioni permetteranno ai gruppi di passare da una stanza all’altra, di ammirare le opere custodite nella Pinacoteca, ma anche di scoprire curiosità che si tralasciano nelle tradizionali visite guidate.
Info e costi:
Per una ottimale fruizione della museum escape si consiglia di formare gruppi da 4/5 persone.
L’esperienza è acquistabile online o presso la biglietteria della Pinacoteca Tosio Martinengo al costo di 29 € a gruppo.
Ciascun giocatore dovrà poi acquistare un biglietto d’ingresso ridotto del costo di 6,00€ presso la biglietteria della Pinacoteca Tosio Martinengo per accedere al museo e ricevere il Kit della Museum Escape.