Nell'ambito di "Proposta – progetto teatrale per la Valle Trompia" va in scena Robe dell’altro Mondo (cronache di un’invasione aliena).
Lo spettacolo originale, nato nel 2012 e oggi a nostro avviso più attuale che mai, si sviluppa intorno al tema delle paure metropolitane, ovvero l’insieme delle fobie e delle tensioni sociali che innegabilmente caratterizzano e condizionano la nostra quotidianità. Pregiudizio, intolleranza, sospetto, insicurezza, solitudine, censura e terrorismo ideologico come elementi che costantemente influenzano un tessuto sociale sempre più fragile e disarmato. Animazioni digitali, stop motion, video game, disegni, dialoghi e musiche si fondano e si contaminano per raccontare le accattivanti e ironiche avventure dei protagonisti di “Robe dell’altro Mondo (cronache di un’invasione aliena) nella sua nuova versione”.
Spettacolo con Federico Bassi, Sebastiano Bronzato, Massimiliano Setti, Giacomo Trivellini drammaturgia Gabriele Di Luca regia Gabriele Di Luca Massimiliano Setti voci reporter Alessandro Tedeschi Valentina Picello illustrazioni / Grafica / Animazioni Federico Bassi Giacomo Trivellini musiche originali Massimiliano Setti uno spettacolo di Carrozzeria Orfeo Le Canaglie.