Visita guidata Fotografando la Forra
26
SET
  • QUANDO:
    26 settembre
    3 ottobre
    7 novembre
    ore 09:00
  • DOVE:
    Infopoint Pieve
    Piazza Marconi, 1 - Tremosine
  • BIGLIETTI:
    Partecipazione libera e gratuita

Escursione guidata - Fotografando la Forra 2023

Organizzatore: Pro Loco Tremosine con il contributo di Regione Lombardia 

Durata: Circa 5 ore - Livello difficoltà: Escursionistico, facile - Età minima: 8 anni. Cani ammessi.

L'escursione inizia con la visita del Borgo di Pieve con il suo magnifico centro storico arricchito dalla famosa Scala Tonda e da stupendi affacci panoramici. Raggiungiamo la frazione Priezzo e da qui la fiabesca località "Ponti di Brasa" un tempo ricca di mulini e fucine, ora scrigno di pace e tranquillità immerso nella natura. Un breve tratto di sentiero ci porterà a percorrere la Strada della Forra nel suo tratto più affascinante, prima attraverso il canyon e poi nella parte sospesa scavata all'interno della falesia, scoprendo angoli segreti e piccole curiosità. Giungeremo infine nella frazione di Campione, paradiso degli sport d'acqua. Possibilità di trascorrere il resto della giornata in spiaggia prima del ritorno in autobus. L'escursione è gratuita. Rientro in autobus euro.1,30 - Pranzo convenzionato euro.12,00, non obbligatorio

ATTENZIONE: I percorsi sono indicati per persone con una discreta esperienza escursionistica in ambienti naturali, in buone condizioni psico-fisiche, senza problemi cardiaci, alta pressione, epilessia o altre malattie o disfunzioni che possano pregiudicare o mettere in pericolo l'iscritto o il gruppo durante l'esperienza.

GUIDA: L'escursione prevede l'accompagnamento da parte di una guida abilitata. La guida parla italiano e inglese. EQUIPAGGIAMENTO: Consigliate scarpe da trekking, abbigliamento sportivo adeguato all'esperienza (giacca antipioggia, berretto, occhiali sa sole, zainetto), adeguata scorta d'acqua/alimenti in base alle proprie esigenze.

A tutti i partecipanti verrà omaggiata una bottiglia di acqua naturale offerta da TAVINA. In caso di previsioni meteo avverse la guida può decidere variazioni all'itinerario o, per ragioni di sicurezza, l'annullamento della data.

Altri eventi