Una mostra fotografica a cielo aperto, tra le vie di Brescia, per raccontare il cambiamento climatico agli occhi dei cittadini.
La mostra è il risultato del concorso lanciato da Fondazione Cariplo, F2Click. Obiettivo Clima. Una selezione delle immagini più belle e significative, per mettere in luce come il territorio di Brescia si stia trasformando, quali sono gli impatti del climate change sugli ecosistemi, sull’uomo e quali le soluzioni.
La mostra è allestita negli spazi pubblicitari e di transito, per le strade di Brescia, andando a comporre una parte dell’atlante fotografico sul cambiamento climatico oggi.
L’esposizione bresciana è infatti parte di una mostra diffusa che si espande anche sugli altri 5 territori che fanno da scenario per il concorso (Bergamo, Mantova, Valli del Verbano, Cesano Maderno e Lentate sul Seveso).
Anche la città di Milano ospita una settima mostra, che ha l’obiettivo di raccogliere tutte le visioni dei 6 scenari fotografati: dalle strade in superficie a quelle sotterranee della metropolitana.
Per avere maggiori informazioni sulla localizzazione dei manifesti che compongono la mostra, visita il sito f2click.fondazionecariplo.it o scrivi a f2click@fondazionecariplo.it