Romeo è Giulietta
29
AGO
  • QUANDO:
    29 agosto
    ore 21:00
  • DOVE:
    Castello
    Via Castello, 63 - Desenzano
  • BIGLIETTI:
    Ingresso unico € 5,00 – Tessera 10 ingressi cumulabili € 35,00
  • INFO
    TEL: 0302791881 – 335462482

Ore 21.00

Proiezione del film diretto da Giovanni Veronesi con Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Geppi Cucciari, Margherita Buy.

Vittoria è un'attrice che ha commesso un grosso errore: spacciare per proprio un testo teatrale, ricavandone un'accusa di plagio e l'impossibilità di presentarsi ai casting. Federico Landi Porrini è un regista teatrale geniale ma intrattabile che ha disperatamente bisogno di un successo per ritornare in auge, e spera di ottenerlo mettendo in scena al Festival dei Due Mondi di Spoleto un Romeo e Giulietta originale: peccato che non gli venga una buona idea a pagarla oro, e che non riesca nemmeno a trovare i suoi attori protagonisti - anche perché fa del suo meglio per cacciare tutti quelli che gli si presentano, fra cui Rocco, il compagno di Vittoria. La stessa Vittoria, miracolosamente arrivata ad ottenere un provino per la parte di Giulietta, viene allontanata malamente da Landi Porrini.

La giovane donna allora decide di imbastire un imbroglio ai danni del regista, travestendosi da uomo e proponendosi per il ruolo di Romeo. Inaspettatamente Federico viene conquistato proprio da quel Romeo sui generis, e Vittoria rinuncerà temporaneamente a svelare l'inganno, prendendo gusto alla possibilità di calcare di nuovo le tavole del palcoscenico.

 

Altri eventi