Feste di San Vincenzo
27
SET
  • QUANDO:
    27, 28, 29 settembre
    Consultare il programma
  • DOVE:
    Consultare il programma
    Brescia
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero e gratuito

L’Associazione Dormitorio San Vincenzo de Paoli celebra la memoria di San Vincenzo con una serie di eventi che desiderano coinvolgere l’intera comunità. Si tratta di un’occasione di condivisione e solidarietà per la comunità bresciana, per far conoscere da vicino la realtà dell’Associazione.

Le iniziative sono pensate per promuovere la conoscenza e la partecipazione attiva alle attività e ai progetti dell’Associazione, nonché per sostenere i suoi ospiti attraverso gesti concreti di solidarietà.

Il programma prevede:

Venerdì 27 settembre
Ore 17.30
Parrocchia del Sacro Cuore (Brescia, via Milano 32)

S. Messa e cena conviviale per celebrare la memoria liturgica di San Vincenzo per sottolineare l’importanza del servizio agli ultimi, che guida ogni giorno il lavoro della nostra associazione. La celebrazione sarà aperta a tutti coloro che vorranno unirsi in preghiera.
A seguire sarà allestito presso le Case San Vincenzo in via Carducci 15/E un rinfresco, durante il quale avrà l’opportunità di conoscere la realtà dell’Associazione e il team di educatori e i volontari che quotidianamente lavorano per garantire un servizio essenziale a chi è in difficoltà. Sarà un momento conviviale aperto a tutti per condividere esperienze e storie di vita.

Sabato 28 settembre
Shiatsu
Dalle ore 15:00
Sarà possibile effettuare un trattamento di gruppo di shiatsu, presso le Case San Vincenzo, effettuato dall’Associazione Shingen il Tocco, che mensilmente offre i trattamenti agli ospiti delle Case.

Domenica 29 settembre
Spiedo solidale e Atelier Filò.
A partire dalle ore 12:30, presso le Case San Vincenzo in via Carducci 15/E, sarà possibile ritirare lo spiedo da asporto, previa prenotazione obbligatoria entro il 25 settembre al 339 2103307.

I fondi raccolti durante l’evento contribuiranno direttamente al sostegno delle attività dell’Associazione. Lo spiedo è realizzato in collaborazione con il Gruppo Alpini di Lumezzane.

Atelier Filò: dalle 9.00 alle 13.00 in Via Gabriele Rosa 1 (Brescia), sarà possibile acquistare borse, vestiti, piatti, pentole, giocattoli e altri oggetti recuperati e venduti dalle persone senza dimora ospitate dall’Associazione. Partner del progetto è l’Associazione Volontari del Sebino.

Altri eventi