Ore 19.00
Incontro della terza edizione della rassegna "Dialoghi sull'Eternità".
In un percorso che invita a riconsiderare i confini tra esistenza e fine, questa terza edizione dei Dialoghi sull'Eternità esplora il delicato equilibrio tra vita e morte, non come opposti, ma insistendo nel metterle nella luce più vera: essere tappe interconnesse e naturali per ogni essere vivente.
La rassegna conferma il cuore della sua proposta e ricerca: come abbracciare, con fatica ma anche con coraggio e passione, ogni istante delle nostre vite– anche quelli segnati da dolore, malattia e perdita – riconoscendo in essi la possibilità di trasformazioni e rinascite.
Destinati alla vita
La vecchiaia e il fine vita sono temi centrali nella riflessione odierna. Ma spesso ci si ferma solo ad analisi sociali e/o mediche.
In questo libro monsignor Paglia unisce tali prospettive a una lettura spirituale di questo tempo così importante della nostra vita. La professoressa Testoni dialogherà su questi aspetti con lui, partendo dalla sua grande esperienza e competenza sui temi del fine vita e quindi del “ben vivere”.
Dialogo tra Monsignor Vincenzo Paglia, Arcivescovo e giornalista è laureato in Teologia, Filosofia e Pedagogia e la Professoressa Ines Testoni, Ordinaria di Psicologia sociale all’Università degli Studi di Padova.
Per iscrizioni: oltrelafinitudine@gmail.com; tel. 3357166247