Ore 21.00
Incontro con Antonio Savoldi e Mauro Bernardi, modera Noemi Papotti
Una serata dedicata alla sicurezza stradale, alla resilienza e al valore inestimabile dell’esistenza, attraverso testimonianze dirette capaci di ispirare e commuovere.
Cosa hanno in comune un poliziotto della Stradale e un camionista?
Solamente la strada, verrebbe da dire, perché le due categorie non si sono mai amate. Ma a volte il destino sorprende e capita che “cani e gatti” si ritrovino a giocare insieme, uniti da un messaggio importante da trasmettere ai giovani: la sacralità della vita e quanto sia assurdo perderla sulla strada. Perché la vita rimane la cosa più bella che abbiamo!
Mauro Bernardi, prima alla guida del suo camion lungo le strade di mezza Europa, poi in sedia a rotelle per una paraplegia, vittima di un incidente stradale, non si è mai arreso.
Insieme a lui Antonio Savoldi, funzionario della Polizia Giudiziaria della Procura di Brescia, da tempo divulgatore tra i giovani e nelle scuole.
Modera l'incontro Noemi Papotti, psicologa libera professionista, dottore e assegnista di ricerca in Psicologia. Docente a contratto in "Metodi di ricerca e fondamenti di analisi dei dati", presso l'Università Cattolica di Brescia e l'Università degli Studi di Genova.
Riserva il tuo posto: Evenbrite