Ore 20.30
Serata di musica e condivisione all’ombra dell’ultimo sole a Brescia.
Appuntamento aperto alla cittadinanza per suonare e cantare insieme i grandi classici della musica d’autore italiana e internazionale.
Chitarre in spalla, una coperta da stendere sull’erba e il desiderio di condividere la bellezza della musica al calare del sole. Sono questi gli ingredienti di “Canzoni Insieme”
L’iniziativa nasce dalla sinergia e collaborazione tra il Circolo Acli di Sant'Eufemia Aps, l’associazione Arte Libera (Musica e Teatro) e la realtà locale 1000 Papaveri Rossi-Sant'Eufemia.
L’evento si propone come un’occasione informale e comunitaria per riscoprire il piacere dello stare insieme e della socialità attraverso il canto e la musica acustica.
Non si tratterà di un tradizionale concerto frontale, bensì di un momento di vera e propria partecipazione collettiva: l’invito è infatti esteso a chiunque voglia portare con sé una chitarra o qualsiasi altro strumento musicale per strimpellare e cantare all’unisono.
La scaletta della serata prevede una selezione di 11 brani intramontabili che hanno segnato la storia della musica d’autore. Agli intervenuti è consigliato di procurarsi preventivamente i testi e gli accordi delle canzoni in programma per potersi unire al grande coro sotto le stelle.
La Scaletta dei Brani
1. Il pescatore Fabrizio De André - Tonalità Do
2. Generale Francesco De Gregori - Tonalità Sol
3. La canzone del Sole Lucio Battisti - Tonalità LA
4. Il Ragazzo della via Gluck Celentano - Tonalità Do
5. Albachiara Vasco Rossi - Tonalità Do
6. C’era un ragazzo che come me Gianni Morandi - Tonalità Re
7. 4/3/1943 Lucio Dalla - Tonalità Do
8. Imagine John Lennon - Tonalità Do
9. Hey Jude The Beatles - Tonalità Fa
10. Have you ever seen the rain? Creedence Clearwater Revival - Tonalità Do
11. Wish you were here Pink Floyd - Tonalità Sol
Note utili per i partecipanti
Gli organizzatori ricordano ai partecipanti di portare da casa:
Email di riferimento: isaiamori@gmail.com
Frutteto Sociale Laudato Si’ (situato in viale Bornata 123 a Brescia, subito dietro il Museo delle Auto Storiche).