Ore 17.30
La Fondazione DS, presieduta da Franco Tolotti, riprende gli appuntamenti culturali con un triplice incontro.
Giovedì 11 settembre ci saranno tre autori a presentare altrettanti libri.
Interverrà Giuseppe Biati con “Dalla Val Sabbia a Venezia. La straordinaria vicenda fratelli Bontempelli Dal Calice”, edito da Valle Sabbia edizioni, con l’introduzione di Alfredo Bonomi, a raccontare la storia di due fratelli valsabbini, Bartolomeo e Prezioso, che lasciano, poveri e orfani, Lavenone per tentare la fortuna a Venezia dove diventarono imprenditori e banchieri senza dimenticare le loro radici .
Flavio Piardi presenta, invece, con “Bedizzole e il fiume Chiese”, edito da Liberedizioni, il legame tra il territorio di Bedizzole, la cultura industriale e l'energia legata al fiume, dai vecchi mulini fino alle centrali idroelettriche moderne.
Infine Marcello Zane, scrittore ed editore, illustra “Che menu! Pranzi, cene e feste nella storia di Brescia” sempre pubblicato da Liberedizioni di cui Zane è titolare.
Modera Rosangela Comini del Consiglio di indirizzo della Fondazione.