agenda
Percorsi di Pace. Sussidio di animazione pastorale
Brescia. via Gabriele Rosa 57 - Libreria Paoline
24 settembre
ore 17:30
BIGLIETTI:
Ingresso libero
TEL: 030 42281

Ore 17.30

La rivista “Missione Oggi” e la Libreria Paoline presentano il libro a cura di Bruno Bignami e Marco Ulto: Percorsi di Pace. Sussidio di animazione pastorale (San Paolo 2026).

L’evento vede la collaborazione di Missionari Saveriani, San Paolo e La Voce del Popolo.

Bruno Bignami in dialogo con Fabio Corazzina collaboratore delle parrocchie di Camignone, Passirano e Monterotondo / Bs, già coordinatore nazionale di Pax Christi, Anna Scalori di Pax Christi punto pace di Brescia, del Gruppo redazionale di “Mosaico di Pace” e “Missione Oggi”, modera Mario Menin direttore “Missione Oggi”.

L’autore: Bruno Bignami, presbitero della diocesi di Cremona, dal 2018 è direttore dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei. È docente di teologia morale presso la Pontificia Università Gregoriana. Dal 2010 al 2020 è stato presidente della Fondazione don Primo Mazzolari di Bozzolo. È attualmente postulatore della causa di beatificazione di don Primo Mazzolari. 

Il libro: sussidio di animazione pastorale pensato per accompagnare educatori, catechisti, insegnanti e famiglie nella costruzione concreta di una cultura della pace, il volume nasce in continuità con la Nota CEI Educare a una pace disarmata e disarmante, offrendo strumenti pratici, flessibili e immediatamente utilizzabili nei diversi contesti educativi.  Attraverso 37 schede modulari suddivise per fasce d’età (bambini, adolescenti, giovani, adulti e famiglie), il testo propone attività, riflessioni, esperienze e linguaggi diversificati: Bibbia, arte, musica, cinema e laboratori. L’obiettivo è trasformare la pace da semplice tema teorico a esperienza quotidiana vissuta nelle relazioni. Un’opera ricca e dinamica, ideale per percorsi parrocchiali, scolastici e associativi, che invita a diventare autentici “artigiani di pace- nel proprio ambiente di vita.

 

 

 

Altri eventi