agenda
Vida
Brescia. Vicolo dell'Ortaglia, 6 - Teatro Sant'Afra
5 dicembre
ore 20:45
BIGLIETTI:
Da 12 €
TEL: 030 8084751

Ore 20:45

Due mani e l’universo di un cesto da cucito. Gli oggetti fatti a mano hanno un’anima propria; le mani, parte essenziale di ciò che siamo, ne diventano protagoniste: presenze speciali, capaci di generare movimento, emozione, vita. Un cesto che salpa alla deriva, un viaggio... Da ogni angolo, da ogni cesto, nasce una vita nuova: vite preziose, singolari, uniche.

Vida (“vita”) è un’opera teatrale non verbale per attore e oggetti, che ci parla dell’implacabile e costante scorrere del tempo. I personaggi della storia nascono, crescono, si riproducono e muoiono sotto i nostri occhi, il che rende Vida una metafora delle nostre vite, sempre in movimento in avanti, senza possibilità di tornare indietro.

Javier Aranda, attore e burattinaio, si è formato alla Scuola di Teatro di Saragozza. Da oltre vent’anni lavora con diverse compagnie teatrali: Teatro del Temple, Teatro Arbolé, Teatro Gayarre e Centro Dramático de Aragón. Ha inoltre partecipato a vari cortometraggi. Alterna l’attività di attore a quella di burattinaio nella Compagnia Javier Aranda, dove conduce una ricerca personale sul burattino a guanto e sul suo rapporto con il burattinaio.

Durata: 50 minuti. Età consigliata: dagli 8 anni.