The King's Man - Le origini
Azione

The King's Man - Le origini

  • Regia: Matthew Vaughn
  • Interpreti: Gemma Arterton, Matthew Goode, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes, Tom Hollander, Djimon Hounsou, Harris Dickinson, Stanley Tucci, Rhys Ifans, Daniel Brà¼hl, Charles Dance, Alexandra Maria Lara, Ross Anderson, Neil Jackson, Alison Steadman, Branka Katic, Robert Aramayo, Olivier Richters, Joel Basman, Pierre Bergman, Jessie Vinning, Constantine Gregory, Maja Simonsen, Paul Philip Clark, Simon Connolly
  • Genere: Azione
  • Paese: Gran Bretagna, Usa
  • Anno: 2021
TRAMA

Terzo in ordine di uscita del franchise basato sul Comic Book "The Secret Service" , il film precede in linea temporale Kingsman e Kingsman – Il Cerchio d'Oro, rivelando le origini della prima agenzia di intelligence indipendente. Un secolo prima dell'incontro tra l'affabile spia gentiluomo Harry Hart e Gary "Eggsy" Unwin, nell'ombra della Prima Guerra Mondiale, un uomo deve correre contro il tempo per salvare milioni di vite che rischiano di essere distrutte dal malvagio piano ordito dai peggiori tiranni e criminali della storia. Da qui nascerà  il nobile codice d'onore di Kingsman, l'agenzia segreta britannica composta da guerrieri d'elite impegnati nella silenziosa difesa dell'umanità  intera.



NOTE DI REGIA

"Volevo fare qualcosa di diverso", afferma il regista-sceneggiatore-produttore Matthew Vaughn. "Volevo realizzare un'avventura spettacolare ed epica. Quando ero bambino, i cinema erano pieni di film come Lawrence d'Arabia, che erano epici senza essere mai noiosi. Ho pensato di rilanciare quel genere. Volevo togliermi questa soddisfazione". Vaughn è convinto che The King's Man – Le Origini sia un film in costume capace di parlare agli spettatori moderni. "Voglio che i ragazzi si rendano conto che, quando il mondo è governato da un gruppo di pazzi, le cose possono andare fuori controllo molto velocemente", afferma Vaughn. "E ci troviamo in un clima politico molto simile a quello antecedente alla Prima Guerra Mondiale, in cui nessuno credeva che potesse esserci una guerra, poi ci fu una guerra, e nessuno capì come mai. La Prima Guerra Mondiale fu una vera follia e la Kingsman venne fondata proprio per questo".

TRAILER
Programmazione di oggi
Film non presente nella programmazione di oggi.