Libero spazio di comunicazione poetica
01
MAG
  • QUANDO:
    1 maggio
    5 giugno
    ore 20:30
  • DOVE:
    Spazio Illich
    Via dei Mille, 22 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero e gratuito

Biagio Vinella mette a disposizione il palco dello Spazio alle poetesse e ai poeti che desiderino leggere le proprie opere.
I minuti a disposizione per ogni autore sono legati al numero dei partecipanti, in genere dai 5 ai 10 minuti, uno spazio di tempo sufficiente per potersi esprimere.

Per partecipare è sufficiente presentarsi mezz’ora prima dell’inizio ed iscriversi.

Quali siano gli obiettivi di questo tipo di serate? Biagio Vinella risponde: “Ce ne sono parecchi. Il primo è quello di dare la certezza ai poeti che ogni mese (ogni primo mercoledì) hanno la possibilità di leggere le proprie opere e questa non è certo una cosa scontata nel mondo quasi “carbonaro” della poesia. Non esiste una selezione dei testi e quindi ognuno è libero di leggere quello che vuole, non ci sono voti o palette alzate tipo slam. L’unica vincitrice del Libero Spazio è la poesia. La serata chiaramente non è aperta solo a chi compone ma anche a chi desidera ascoltare poesia. Ecco, anche questo è un obiettivo importante, avvicinare le persone, abituarle a vivere la composizione poetica, a godere delle parole con la stessa partecipazione ed emozione che si prova davanti ad un quadro, una fotografia, una canzone.
Obiettivi ambiziosi? Sì certo ma perché non provarci? ”

 

Altri eventi