Premio Letterario Nazionale “Primavera è Donna 2024"
11
MAG
  • QUANDO:
    11 maggio
    Dalle ore 18.30
  • DOVE:
    Hotel Conca d'Oro
    via Zette, 6 - Salò
  • BIGLIETTI:
    52,00 €

Dalle ore 18.30

"Primavera è Donna 2024" Scrittori, poeti e le Donne di eccellenza del Garda e Bresciani in festa. Una cena gardesana ai sapori della primavera acconpagnati dai grandi vini della Valtenesi

La premiazione del concorso letterario "Quei 100 passi che non finiscono mai..." L'assegnazione dei premi "Donna Territorio & Cultura 2024" a donne gardesane e bresciane che si sono contraddistinte nelle loro attività artistiche, imprenditoriali, sociali e di promozione del territorio.

Come ogni anno si ritroveranno sul lago di Garda a Salò per unirsi agli autori e alle donne d'eccellenza che verranno premiate, tantissimi amici e sostenitori di Swanbook che arriveranno da ogni angolo d'Italia e da tutto il territorio gardesano in occasione del grande evento di primavera organizzato dall'associazione gardesana.

Un'avventura, quella di "Primavera è Donna 2024", che è iniziata un anno fa con la diffusione del bando di partecipazione al concorso letterario "Quei 100 passi che non finiscono mai" e con l'inizio delle selezioni delle candidate ai "Premi Donna Territorio & Cultura 2024". 

La serata avrà inizio con la prima parte delle premiazioni del concorso letterario "Quei 100 passi che non finiscono mai".

Seguirà la cena e subito dopo si concluderanno le premiazioni e inizierà "Musica è Donna". Saranno numerosi gli scrittori e i poeti che arriveranno sul lago da ogni parte d'Italia e che verranno premiati nel corso dell'evento. Tra di loro hanno già confermato la presenza i poeti Roberto Casali, Ivan Vincenzi, Anna Teresa Bucciante e Lorenzo Ugolini; mentre ad oggi hanno assicurato di essere presenti Debora Alberti, Luca Barbareschi, Aurora Profili e Wilma Riva che verranno premiati per la narrativa. Ma manca ancora più di mese all'11 maggio e sicuramente il numero di autori che parteciperanno all'evento è destinato a salire.

Così come altisonanti saranno i nomi delle premiate in "Donna Territorio & Cultura 2024", di Elisabetta Filippini e del premio che riceverà abbiamo già parlato, ma con lei ci saranno (e tutte hanno confermato la loro presenza) Graziella Bragaglio, presidentessa di Pallacanestro Germani Leonessa di Brescia (con l'incognita di possibili impegni della squadra in quella data per i playoff scudetto). Insieme a loro ci saranno Lucia Cerini del Gruppo Cerini Hotel di Desenzano, Nicole Vezzola dall'azienda vinicola Costaripa di Moniga del Garda, Rossana Mancini, direttrice della Strada dei Vini e Sapori del Garda, Ariela Marini di Vivai Marini Le Driadi e per finire le giornaliste Francesca Ghezzani e Laura Magli. A consegnare i premi, affiancando i rappresentanti del Comitato Organizzatore di "Primavera è Donna 2024", interverranno personalità e rappresentanti degli enti e imprese partner dell'iniziativa. Naturalmente potranno partecipare alla serata non solo gli "addetti ai lavori", ma tutti coloro che vorranno presenziare ad un evento dove convivialità, cultura, buon cibo e buon vino e territorio si fonderanno insieme per dare vita ad un evento diverso dal solito.

Programma:

Ore 18.30
Benvenuto si presenti e introduzione alla serata
Prima parte delle premiazioni

Ore 19.45
Ricco antipasto a buffet e a seguire la cena

Ore 21.30
Seconda parte delle premiazioni a seguire
ALEA DUO UNPLUGGED “MUSICA E’ DONNA”
Un tributo alle autrici e alle voci femminili della musica

Menu della cena

Antipasto
Ricco buffet con prelibatezze calde e fredde
e varianti per intolleranze e allergie
Vino: Valtenesi Rosé DOC

Primi piatti
Risotto di vialone nano di Verona alla barbabietola con crema di fromaggio Sabbio 20 mesi
Caramelle bresciane di magro con crumble di pancetta, salvia e rosmarino
Vini: San Martino della Battaglia DOC e Valtenesi Rosé DOC

Secondo
Medaglione di coniglio ripieno disossato con ristretto di arrosto
e tricolore di asparagi, patate e peperoni
Vino: Valtenesi Rivera del Garda Classico Groppello DOC

Dessert
Torta chantilly con fragfole fresche e cioccolato fondente
Vino: Passito Sant’Eurosia (Cantina Averoldi Francesco)

Acqua e caffè

Prenotazione è obbligatoria: il prezzo a persona per cena (tutto incluso) e intrattenimento artistico è di euro 52,00 € (con la possibilità di uno sconto del 5% per pagamento anticipato). Clicca qui

Per prenotazioni e informazioni dettagliate sulla serata:
Email: eventiculturali@swanbook.eu
Telefono: 366 2646049
Whatsapp: 351 9044072

Altri eventi