Rompere gli schemi
20
MAG
  • QUANDO:
    20 maggio
    13 giugno
    30 settembre
    ore 10:30
  • DOVE:
    CSMT Innovative Contamination Hub
    Via Branze 45 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero con prenotazione

Ore 10.30

IN-GENERE e CSMT Innovative Contamination Hub presentano un rivoluzionario ciclo di appuntamenti su equità, diversità e inclusione.

IN-GENERE, società benefit leader nel campo della consulenza organizzativa focalizzata su diversità, equità e inclusione, in collaborazione con CSMT Innovative Contamination Hub, è lieta di annunciare una serie di eventi pionieristici dal titolo "Rompere gli schemi: verso inclusione e sostenibilità, oltre le etichette" progettati per esplorare e arricchire il dialogo su tematiche cruciali nel contesto aziendale e sociale.

"In un mondo che si muove rapidamente verso estremi sempre più polarizzati, il ciclo di eventi invita a una pausa riflessiva, un momento per interrogarci su come possiamo costruire spazi lavorativi e comunità che abbraccino pienamente la diversità in tutte le sue forme", spiega Alice Palumbo CEO di IN-GENERE. "Attraverso questi incontri, miriamo a creare un dialogo che trascenda il semplice concetto di politicamente corretto, per esplorare come le pratiche di inclusione, sostenibilità e comunicazione etica possano effettivamente rivoluzionare il tessuto delle nostre organizzazioni e della società. Questo percorso è un invito a ogni partecipante a diventare un agente attivo di cambiamento, valorizzando le diversità invisibili e promuovendo un futuro lavorativo che sia più giusto e anche più vibrante di possibilità."

Programma:

Lunedì 20 maggio
Ore 10:30
Fair-play e teamwork: lezioni dallo sport per la diversità e l’inclusione nelle organizzazioni

Questo evento unico intreccia le lezioni apprese dal mondo dello sport con le strategie organizzative, offrendo una nuova prospettiva su come affrontare le sfide legate alla diversità e all'inclusione. Il dialogo si concentrerà su come principi di fair-play e teamwork possano trasformare positivamente gli ambienti lavorativi.

Giovedì 13 giugno
Ore 10:30
Verdi parole: rivoluzionare il dialogo per un futuro sostenibile

Un audace invito al dialogo sull'importanza di una comunicazione autentica e responsabile in ambito di sostenibilità, diversità, equità e inclusione. L’appuntamento mira a superare il fenomeno del "washing", promuovendo un cambiamento reale attraverso azioni concrete.

Lunedì 30 settembre
Ore 10:30
Identità nascoste: valorizzare le diversità invisibili nel lavoro

Questo evento pone l'accento su aspetti meno visibili della diversità, come la salute mentale e l'identità di genere, esplorando come le organizzazioni possano riconoscerle, includerle e valorizzarle. Un viaggio esplorativo che si prefigge di riformulare politiche e culture aziendali verso un approccio più inclusivo e rispettoso di ogni individuo.

Per info e registrazione: clicca qui

 

 

Altri eventi