Mostra collettiva: Colore!
02
MAG
  • QUANDO:
    2, 3, 4, 5, 9, 10, 11 maggio.
    Continua fino al 12/05/2024
    Consultare il programma
  • DOVE:
    Salòttino
    Via Fantoni 36 - Salò

Saranno 10 i partecipanti, ognuno con la propria interpretazione di questo tema, chiaramente fondativo per ogni artista. 

Alcuni dei soci fondatori di questo spazio creativo sono essi stessi artisti e parteciperanno con le loro opere: ci saranno gli acquarelli di Simona Paganella, il tratto di Cristina Beretta Barbieri e le donne in poltrona di Emanuele Garletti. Ad essi si uniscono nomi già noti al pubblico del Salòttino, come Milena Bini con le sue mele, la visionaria fantasia di Biro e una serie di figure maschili di Pi Cro, già ospiti apprezzati della galleria.

Per mantenere sempre vivace la comunità creativa, allargarla e fare conoscere altri talenti e i loro universi, il Salòttino proporrà delle “new entry”: Regina Queen e la sua esplosiva raffinatezza, Simone Michielin con le uova “FaberWho” per la prima volta esposte sul Garda, la giovanissima Alice Pasotti e il suo immaginario abitato da fantastiche creature, e Nadia Giacomini che sarà la voce astratta e rarefatta della mostra.

Appuntamento quindi da non perdere, per ritrovare le vivaci atmosfere che il Salòttino, già da due anni, porta nella splendida cornice salodiana.

(Nel collage, le fotografie di Biro, Milena Bini, Pi Cro ed Emanuele Garletti sono state scattate dal fotografo Giorgio Baruffi, all’interno del suo progetto di ritrarre gli artisti bresciani. La fotografia di Nadia Giacomini è della fotografa Elena Dattrino e quella di Simone Michielin è del fotografo Eduardo C. Malheiros)

Orari di apertura della mostra;
Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30

 

Altri eventi