Brescia da scoprire
30
MAG
  • QUANDO:
    30 maggio
    ore 10:00
  • DOVE:
    Brescia
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero e gratuito

Ore 10.00

Nell'ambito: Brescia da leggere. Un festival letterario diffuso per la scena bresciana.

Presentazioni itineranti (prenotazione su www.bresciadaleggere.it)

Piero Galli presenta “Cemento e inquinamento. Riflessioni sulla nocività del più diffuso materiale da costruzione” (Agnetti Editore, 2024).

Con prefazione dell’esperto di calce Stefano Damiola, il libro espone le problematiche legate alla nocività degli elementi costituenti il cemento moderno e i tre momenti della sua esistenza durante i quali, in differenti modi, è inquinante. Sono quindi passate in rassegna: le sostanze chimiche rilasciate nell’aria (e nell’acqua) durante la sua produzione; la nocività nella fase di posa in opera; i problemi legati al fine vita e alla durabilità.

Piero Galli, nato a Brescia nel 1976, si diploma al Liceo Artistico Maffeo Olivieri e prosegue gli studi presso il Politecnico di Milano, dove si laurea in Architettura nel 2004. Riprende gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, dove consegue la Laurea Specialistica nel 2008. Architetta e artista poliedrico, realizza opere ed eventi d’arte in tutto il mondo, spaziando dall’architettura alla scultura, dal cinema al teatro, dalla moda alla fotografia, dalla musica alla pittura.

N.B. Evento gratuito a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Il percorso si svolgerà anche in caso di maltempo.

Altri eventi