BCF Dream Cup 2024
25
MAG
  • QUANDO:
    25, 26 maggio
    Consultare il programma
  • DOVE:
    Centro Sportivo Epas
    via Gatti 15 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    Consultare il programma

Torna con la BCF Dream Cup 2024, il grande evento sportivo all’insegna dell’inclusione. Dopo lo strepitoso successo della Dream Cup 2023, che ha visto coinvolti circa 400 giocatori e fino a 3.000 visitatori per giornata ed è valsa l’assegnazione del premio Broletto d’Oro alla Presidente Clara Gorno come miglior iniziativa di Brescia), quest’anno sarà una manifestazione ancora più grande a favore della crescita e dell’inclusione delle persone disabili.

Infatti, Brescia Calcio Femminile, Specialisterne Italia e Ideabili si impegneranno, grazie a una raccolta fondi appositamente creata, a realizzare la prima squadra di calcio per persone con disabilità intellettiva della Città di Brescia, che si chiamerà Insuperabili Brescia Calcio Femminile e parteciperà al proprio campionato FIGC a partire da settembre 2024.

Seconda edizione della manifestazione nata dalla volontà di Clara Gorno, Presidente del BCF, Alvise Casanova, country manager di Specialisterne Italia, e Vincenzo Giacalone, Presidente di Ideabili, di promuovere uno sport senza barriere e accessibile a chiunque. Il calcio, infatti, sarà il protagonista di un evento aperto a tutti che rappresenta la concretizzazione delle pari opportunità.

Ideata e organizzata da Brescia Calcio Femminile, Specialisterne Italia e Ideabili, la BCF Dream Cup è un torneo senza limiti in cui lo sport si fa strumento di aggregazione sociale per veicolare il messaggio e la pratica dell’inclusione, stimolando la solidarietà dentro e fuori dal campo. L’obiettivo è quello di promuovere e dimostrare la fattibilità di una realtà senza limiti e barriere, in cui ognuno possa sentirsi realizzato e libero di diventare il proprio sogno. In occasione dei due giorni di Dream Cup, infatti, si svolgeranno gli open day per realizzare la prima squadra di calcio per ragazzi e ragazze con disabilità intellettiva di Brescia che parteciperà al proprio campionato FIGC a partire da settembre.

Programma:

Sabato 25 maggio

Ore 10.00: consegna del kit gara
Ore 11.30: partite
Ore 15.30: convegno: “La persona al centro dello sviluppo sostenibile delle aziende”
Ore 17.00: partite
Ore 20.00: concerto della «Si Può Fare Band»

Domenica 26 maggio

Ore 10.30: finali
Ore 13.00: partite
Ore 15.30: convegno: “Sport e prevenzione Combattere il Papilloma Virus”
Ore 15.30: partite
Ore 17.30: premiazioni

Per iscrizioni e donazione: clicca qui

 

Altri eventi