Bistròck
30
MAG
  • QUANDO:
    30 maggio
    25, 27 giugno
    ore 19:30
  • DOVE:
    Bistrò Popolare - Giardino interno
    via Industriale 14 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    La prenotazione alla cena è consigliata

Quattro serate all'insegna di cibo giusto e buona musica. 

Tutte le serate musicali prevedono inizio musica alle ore 19:30 circa.
Sono previsti due set da 45 minuti, con pausa di 15\20 minuti tra uno e l’altro set
Tutte le serate musicali si faranno, meteo permettendo, nel giardino interno del Bistrò

Per tutte le serate è consigliata la prenotazione

Programma:

Giovedì 30 maggio
BROKEN MENSouthern-country music
Fede “HellFred” Cantaboni chitarra e voce, Henry Sauda slide guitar e voce

Unire il country del saloon e dei grandi classici al blues del delta del Mississippi si puo? Si può eccome! Direttamente dal duo di spessore internazionale Superdownhome, Henry Sauda unisce la sua slide guitar al sound ruvido e vecchio stile di HellFred (Hellspet, The Riverjumpers), per un live acustico unico e molto raro dalle nostre parti, che spazia dalle ballad annegate di whiskey allo story-telling dei migliori Jhonny Cash, Hank Williams e altri mostri sacri della musica folk d’oltreoceano.

Giovedi 27 giugno
SIMONE BERTANZA
One man band
Simone Bertanza chitarra, armonica e voce

Simone Bertanza è un cantante ed autore di 23 anni. Originario della zona del Lago di Garda. cresce immerso nella musica dei cantautori folk americani come Bruce Springsteen, Bob Dylan, Ryan Adams e con la chitarra di varie leggende di questo strumento come Mark Knopfler, Eric Clapton, Jimi Hendrix. Sviluppa una grandissima passione per il folk della costa est Australiana e per artisti come John Butler, Xavier Rudd, Hollow Coves, Kim Churchill e Steph Strings. Nel mese di marzo 2024 consegue la laurea in chitarra pop-rock al conservatorio L.Marenzio di Brescia. Lo studio dello strumento è affiancato da intensa attività live e di produzione musicale. Nel mese di marzo 2024 esce il suo primo EP intitolato “Jammin’ On The River”.

Giovedi 25 luglio
JOE BATTLE
90’s Acoustic Sound
Giovanni Bottoglia chitarra e voce

Giovanni Bottoglia musicista, polistrumentista e produttore. Già chitarrista della band punk “L’Invasione degli Omini Verdi” dal 2001, si avvicina al mondo della registrazione per poter riascoltare i lavori delle proprie band. Presto, da semplice curiosità, il mondo del Sound engineering si rivela una fortissima passione alla quale decide di dedicare anima e corpo. In attività ormai da più di 20 anni Giovanni ha inciso e prodotto centinaia di dischi del panorama nazionale, la maggior parte dei quali è stata pubblicata sul mercato Italiano. Joe ci porta a fare un salto negli anni ‘90, quando il grunge irrompe sulla scena e rinnova in modo deciso le strade tracciate dal rock.

Il Bistrò Popolare - insieme a Nuova Libreria Rinascita, servizi di pulizie e sorveglianza - è un'attività di ArticoloUno, cooperativa sociale che si occupa di inserimenti lavorativi e crea occasioni di lavoro per persone con fragilità.

Altri eventi