Cardio Drama. Spettacolo semiserio su un organo quasi perfetto
29
SET
  • QUANDO:
    29 settembre
    ore 20:45
  • DOVE:
    Cinema Teatro Pax
    Via Roma, 34 - Provaglio d'Iseo
  • BIGLIETTI:
    ingresso libero
  • INFO
    TEL: 030 983867

Ore 20.45

In scena lo spettacolo teatrale "Cardio Drama. Spettacolo semiserio su un organo quasi perfetto" da produzione Chronos3.

Liberamente tratto dai libri di Claudio Cuccia - cardiologo provagliese già Direttore del Dipartimento Cardiovascolare della Fondazione Poliambulanza di Brescia - si svolge all'interno di un ospedale ed è narrata in modo tragi-comico da tre personaggi che l'ospedale lo abitano, lo subiscono, lo raccontano. Il lavoro affronta il tema delle malattie cardiache e dell'ospedale provando a ridere di questo mondo complesso e tragicomico, basato sul rapporto medico-paziente, cuore-cervello, malattia e malato. La vita di un paziente e di un medico si svolge anche lì, in ospedale, e allora perché non raccontarla? Nella Giornata Mondiale per il Cuore che si celebra in tutto il mondo per l'appunto il 29 settembre, sarà questo organo magnifico, importante e imprevedibile a fare da protagonista assoluto sul palcoscenico.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Provaglio d'Iseo e dall'Associazione "Gianluca nel Cuore" di Cortefranca, è prodotto dalla Compagnia Chronos3.

La drammaturgia è di Giulia Lombezzi che ne è anche regista insieme a Vittorio Borsari. In scena Tomas Leardini. L'ingresso è libero e il divertimento garantito.

Altri eventi