Ore 16.30
Drammaturgia Marco Pagot e Manuel Renga. Con Jasmine Lazzoni, Andrea Messina, Jacopo Violi, Sara Zappa / Carlotta Prando, assistente alla regia Lucia Messina, regia Manuel Renga, musiche Francesco Lori, coreografi e scenografi Giuseppe Brancato, Valentina Volpi.
“GRISÙ. Un drago senza paura” è un musical che parla di sogni, di quanta forza e dedizione bisogna avere per raggiungerli, di quanto si possa essere più forti e determinati insieme ad un amico. Grisù e Stella, come tutti i bambini di quell’età, di paure ne hanno tante: dovranno imparare a capirle e ad affrontarle.
“Un eroe non è chi non ha nessuna paura, ma chi riesce a vincerla!”. Si può riassumere con le parole di David, il papà di Stella, l’amica del cuore di Grisù, l’insegnamento alla base della commedia musicale per bambini “GRISÙ. Un drago senza paura!”, una brillante trasposizione drammaturgica in lingua italiana di Marco Sessanta e tornato oggi sui piccoli schermi con una nuova serie 3d in onda su Rai Yoyo.
Presentato in anteprima al Giffoni Film Festival, il musical calcherà diversi palcoscenici di tutta Italia per la prima volta nella storia del franchisee. Le avventure del draghetto, rappresentate nella serie animata sotto forma di brevi avventure, trovano nell’allestimento teatrale una solida unità, costruendo un percorso di crescita per i giovani protagonisti Grisù e Stella e di consapevolezza dei propri talenti e dei propri punti di forza.
I brani originali alternano atmosfere avventurose e giocose a momenti più romantici e poetici per costruire un’ora di narrazione avvincente adatta al giovane pubblico. Lo spazio sarà un tributo ai cartoni animati e al teatro: fondali disegnati, pop up di elementi che si stratificano generando i diversi ambienti, elementi bidimensionali dipinti che scorrono, proprio come se la mano del disegnatore originale tracciasse i contorni di luoghi e personaggi. Anche i costumi appartengono al mondo fantastico della scenografia, con colori vivaci che creano personaggi ben delineati.
Biglietti in vendita su: TicketOne e VivaTicket