La passione e il disincanto
26
OTT
  • QUANDO:
    26 ottobre
    ore 17:00
  • DOVE:
    Museo Nazionale della Fotografia
    Contrada Carmine, 2F - Brescia

Ore 17.00

Incontro con l'autrice Carla Cinelli

Nasce a Brescia nel 1963.
Sulle orme del padre Silvano, coltiva la passione per la fotografia realizzando numerosi reportage.
Il suo rapporto con questo lavoro è del tutto particolare: ha sempre dichiarato, infatti, di "aver respirato aria di fotografia" fin da piccola, quando già seguiva il padre nel corso dei suoi reportage giornalistici.
Oltre che dal padre, ha appreso i segreti della professione dai fotografi Giuliana Traverso e Adriano Carafòli.

Il suo lavoro è prevalentemente orientato a ideare e realizzare progetti fotografici socio-culturali finalizzati a prodotti finiti (mostre, libri). Oltre ai lavori che svolge su commissione di Enti, Amministrazioni e Associazioni, è impegnata nella fotografia di ricerca ed ha ricevuto importanti riconoscimenti come fotografa fine-art.
Il suo profondo impegno nella formazione e diffusione fotografica ha consentito a migliaia di persone di avvicinarsi alla fotografia e a moltissimi appassionati di scoprire nuove forme di espressione.
 
Oltre che una fotografa di professione, Carla Cinelli è anche un'insegnante, un'appassionata e una custode.
Durante questo incontro, avremo l'opportunità di conoscere la donna dietro l'obiettivo, di scoprire le gioie e le sfide di una professione affascinante ma impegnativa. 
Attraverso aneddoti personali e riflessioni profonde, Carla Cinelli ci aiuterà a comprendere meglio il mondo della fotografia e a conoscere il suo sguardo sul mondo del sociale.
 

Altri eventi