"Un cretino è per sempre" è stato lo spettacolo più visto della rassegna estiva Teatro nei Cortili 2023 a Verona.
La divertente commedia di Estravagario Teatro arriva a Brescia nell'ambito della rassegna teatrale organizzata dall'Associazione IGS IGiraSoli.
Il testo scritto da Carlo Saglia è una commedia brillante, ricca di momenti esilaranti, battute a ripetizione, continui colpi di scena e una trama che alla fine porta lo spettatore a riflettere sulle imprevedibili conseguenze delle nostre azioni. La regia è di Alberto Bronzato che è anche uno dei protagonisti sul palco. Trama. Il mercoledì sera per Ludovico è puro divertimento. Il suo status di borghese benestante lo porta a ritenersi superiore a tutti e a considerare l'ingenuità e la semplicità caratteristiche da schernire. Individuate le sue vittime, niente lo può fermare. Questa settimana però un piccolo incidente domestico e l'incontro con Osvaldo rovesceranno la situazione e Ludovico sarà costretto, suo malgrado, a passare da carnefice a vittima.
I biglietti si possono prenotare fino al giorno precedente lo spettacolo. Il giorno stesso invece si potranno acquistare direttamente in teatro (la cassa apre un'ora prima dell'inizio dello spettacolo).