Ore 18.00
Incontro con Aurora Ghiroldi Giornalista e PhD Student che presenta il suo libro. Introduce Massimo Tedeschi Scrittore e Giornalista.
” Ti avverto: non sono un libro di botanica o di geologia. Non sono nemmeno un volumetto di estetica e non ti insegnerò ad abbinare artisticamente sassi e fiori. Sono fatto di trapezi e di vertigini, di abissi e di coralli. Sono un dono personale a te che mi prendi in mano ora”. L’infanzia, i desideri più reconditi, la morte, la giustizia, il viaggio: tutte tematiche apparentemente astratte ma la cui essenza ci forma e ci accompagna nel nostro cammino.
Non sono tanto le risposte alle domande che ci poniamo da quando mettiamo piede su questo strano mondo a sollevarci dal gravoso peso dell’esistenza, quanto la saggezza, la dolcezza e l’amore che ci guidano alla loro scoperta. Quindici racconti brevi, riccamente intrisi di profonde riflessioni, ci invitano a smascherare i nostri sentimenti più intimi, ad analizzarli, scardinarli, affrontarli e, a volte, anche accettarli..