Storie di donne. Visite guidate gratuite
23
NOV
  • QUANDO:
    23 novembre
    14 dicembre
    Consultare il programma
  • DOVE:
    Consultare il programma
    Brescia
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria

La Galleria BPER Banca e Fondazione Brescia Musei insieme per un nuovo calendario di visite guidate itineranti, alla scoperta delle storie di grandi personaggi femminili rappresentati tra i capolavori della Pinacoteca Tosio Martinengo e nella mostra PRIMA. Che io possa andare oltre in corso presso Palazzo Martinengo di Villagana.

Programma:

Sabato 23 novembre 2024
Ore 10:30 e ore 15:00

Sabato 14 dicembre 2024
Ore 10:30 e ore 15:00

Il nuovo itinerario conduce alla scoperta delle storie di grandi personaggi femminili del passato e del presente, donne che si sono contraddistinte negli ambiti del lavoro e del talento artistico, rappresentate o autrici di alcuni dei capolavori conservati presso la Pinacoteca Tosio Martinengo e nella mostra PRIMA. Che io possa andare oltre, in corso a Palazzo Martinengo di Villagana, sede di BPER Banca.

Attraverso il racconto di una guida esperta, il programma offre al pubblico la possibilità di conoscere le vicende personali e l’esperienza artistica di donne straordinarie, ma anche di scoprire gli spazi di due preziosi gioielli architettonici del territorio.

Ogni giornata di visita si articola in due turni con partenza alle ore 10.30 e poi alle ore 15.00, la partecipazione è gratuita previa prenotazione tramite il CUP – Centro Unico Prenotazioni di Fondazione Brescia Musei (info su bresciamusei.com).

Info e prenotazioni CUP – Centro Unico Prenotazioni
(Da lunedì a sabato, dalle ore 10 alle ore 18):
Mail cup@bresciamusei.com | tel 0308174200

I luoghi:

Palazzo Martinengo di Villagana
PRIMA. Che io possa andare oltre, a cura di Giovanna Zabotti
Corso Martiri della Libertà 13, Brescia

Pinacoteca Tosio Martinengo
Piazza Moretto 4, Brescia

Altri eventi