Ore 16.00
Proseguono i concerti di musica classica organizzati e promossi grazie a Erone onlus, associazione che si occupa di assistere i malati oncologici.
In calendario il concerto più importante della stagione musicale. Il direttore d’orchestra, Maestro Andrea Colzani, ha pensato per l’occasione ad un repertorio di particolare bellezza spirituale e di grande difficoltà esecutiva.
In programma il grande concerto per Cembalo ed orchestra d’archi in re minore BWV 1052 di Johann Sebastian Bach, il Concerto RV 541 di Antonio Vivaldi per organo ed orchestra, estratti dal “Messiah” di Georg Friedrich Handel per coro, organo ed orchestra e all’organo solo l’Introduzione e Passacaglia in re minore di Max Reger. Protagonisti dell’esecuzione saranno l’orchestra THAIS e la Corale Lirica Ambrosiana di Milano.
Alla direzione troveremo il Maestro Andrea Colzani in qualità di direttore d’orchestra e medico pneumologo presso l’Ospedale Valduce, coniuga nella vita di tutti i giorni la pratica medica al mondo dell’arte. Come direttore svolge un’attività sempre più intensa che spazia dall’opera lirica, dove debutta con La Traviata di Verdi al Teatro Giuditta Pasta di Saronno, al repertorio sinfonico e sacro. Degna di nota per successo e consenso del pubblico la direzione del Requiem di Mozart nella Basilica di S. Ambrogio di Milano.