Ore 21.00
Appuntamento con Jet Set Roger, che affiancherà il celebre scrittore Wu Ming 1 nella presentazione del suo ultimo romanzo "Gli uomini pesce", uscito lo scorso ottobre per Einaudi.
In modi e tempi diversi, ma con qualche importante punto di contatto, sia lo scrittore ferrarese che il musicista anglo-bresciano hanno cercato un modo per veicolare al lettore e all'ascoltatore il fascino di una landa posta a metà fra terra e acqua: un territorio dal delicato equilibrio, che passa dal boscone della Mesola fino alle valli di Comacchio, in continuo mutamento fra terraferma, fiume e mare.
Wu Ming 1 racconterà il suo romanzo e risponderà alle domande dei lettori, mentre Jet Set Roger suonerà alcuni brani tratti dal suo album, spiegandone la genesi e l'intreccio narrativo.
Lovecraft nel Polesine, uscito nel 2016 per Snowdonia, è infatti una raccolta di 12 brani che raccontano una medesima storia, la quale si dipana attraverso le canzoni come un unico racconto.
Al disco è allegato un fumetto del cartoonist di fama mondiale Aleksandar Zograf, inventore del cosiddetto graphic journalism, e collaboratore storico di Jet Set Roger.
Roger è peraltro a sua volta collaboratore storico del collettivo di scrittori Wu Ming, per i quali ha scritto varie canzoni, e con i quali ha dato vita a concerti a tema.
Una serata dunque fatta di intrecci e di rimandi, di suggestioni e di atmosfere, e soprattutto di contaminazione fra arti diverse.