Ore 20.30
Alessandra Confalonieri, voce
Pier Didoni, polistrumentista e cantante
Emanuela Ferrari, pianoforte
Una serata tra grandi classici e brani originali per sostenere le attività di CCWW (Pediatri di Famiglia per i Bambini del Mondo). Il progetto vuole esprimere la sinergia fra musica e natura, fra melodia e suoni del quotidiano, con brani composti dal duo senza dimenticare i grandi del passato rivisitati con elaborazioni armoniche e ritmiche.
A brani per pianoforte solo se ne alternano altri accompagnati da effetti sonori dati da una conchiglia Haitiana, dall’acqua, da un bicchiere, nonché da strumenti musicali tradizionali quali il contrabbasso, l’armonica, la voce, le tablas, suonati da Pier Didoni.
La varietà degli “affreschi” musicali e la partecipazione richiesta al pubblico tramite “giochi” di improvvisazione con gli ascoltatori, riporta alle atmosfere confidenziali della musica da camera del Romanticismo tedesco con la contaminazione dello stile contemporaneo (di retaggio jazzistico). Il repertorio comprende brani composti dal duo e rivisitazioni di melodie classiche in chiave moderna.