Ore 10.30
Ogni anno, nel mese di maggio, il Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano organizza il Festival "MI LIBRO nelle Terre dell'Ovest", in collaborazione con la Libreria del Lago di Sarnico e promosso dai 20 Comuni aderenti al Sistema.
Giunta quest'anno alla XIII edizione, la rassegna propone incontri con l'autore per adulti e bambini, attività artistiche e di spettacolo, mostrando come la Biblioteca possa arrivare nelle piazze, nei parchi e nei teatri, fare cultura a 360° e promuovere occasioni di incontro e socialità.
Nell'attesa di scoprire le date e gli ospiti della XIII edizione, il Sistema ha organizzato alcuni eventi dal titolo "Aspettando MI LIBRO nelle Terre dell'Ovest".
Uno di questi è l'incontro con Enrico Galiano per la presentazione di "Una vita non basta", un libro che sprona il lettore a non arrendersi, a non smettere mai di tentare, fallire e riprovare per trovare la sua ragione di vita. L'appuntamento, in programma domenica 19 gennaio alle 10.30 presso il Monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d'Iseo, apre l'edizione 2025 di Scrittori in Casa, la rassegna di incontri con l'autore ideata dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca Civica Beppe Fenoglio.
L'ingresso è gratuito e si consiglia la prenotazione tramite il sito web www.milibro.it .