Seconda edizione per la rassegna promossa dall’associazione Spazi Musicali per la direzione artistica di Sandro Torriani. la direzione artistica di Sandro Torriani: tre appuntamenti che intrecciano tango, jazz e canzone d’autore.
Programma:
Venerdì 17 gennaio
Con la voce di Elena Tavernini, accompagnata da Francesco Baiguera alla chitarra e da Massimiliano Milesi al sassofono, impegnata in un omaggio alla canzone italiana degli anni Sessanta e in particolare ad interpreti come Mina, Milva e Ornella Vanoni.
Venerdì 24 gennaio
Con l’Angelo Peli Trio formato da Angelo Peli al sax, Roberto Gorgazzini all’organo e Valerio Abeni alla batteria – che con “Love songs & Originals” mescolerà temi d’autore e note blu, celebri standard e brani originali.
Venerdì 31 gennaio
è affidata al Cesare Carretta Trio: Andrea Coruzzi al bandoneon e alla fisarmonica, Cesare Carretta al violino e Nicola Ziliani al contrabbasso propongono “Histoire du Tango”, un viaggio musicale a Buenos Aires, alle radici del tango argentino, sulle note di Carlos Gardel, Osvaldo Pugliese e naturalmente Astor Piazzolla, inventore del “tango nuevo”.