Ore 20.30
Il Piccolo Cinema Paradiso propone “Solo gli amanti sopravvivono” (Only lovers left alive) diretto da Jim Jarmush – 2013 (123’) con Tilda Swinton, John Hurt, Jeffrey Wright, Aurelie Thepaut, Kamal Moummad, Yasmine Hamdan, Ali Amine, Carter Logan, Tom Hiddleston.
In questo film di creature immortali, nel momento in cui si trovano ad
affrontare uniti le difficoltà che sorgono nella loro esistenza, per aver scelto di non danneggiare gli esseri umani per soddisfare il loro bisogno di bere sangue puro, devono la loro sopravvivenza al fatto che si amano. I temi che pervadono il film, oscillano fra la supremazia dell’Amore, il valore fondamentale dell’Arte, la passione per le Scienze, la compassione verso gli esseri umani per ciò che in loro rispecchia la Natura, e la Musica, fra le arti quella che più si avvicina all’arte del Cinema.
In "Solo gli amanti sopravvivono" Jim Jarmusch, soave poeta ed esploratore degli aspetti più reconditi dell’esistenza, costruisce un film ipnotico, in grado di far calare lo spettatore senza riserve nelle vite sospese dei protagonisti.
Alla fine del film, sarete invitati a trattenervi per una chiacchierata informale, e che per onorare la vostra partecipazione, offriremo bevande e dolcetti artigianali.