Incontro con Rinpoche che darà insegnamenti intitolati "La Natura di Buddha - Introduzione al Gyud Lama" Il Gyud Lama (Uttaratantra Shastra in sanscrito) è uno dei cinque testi di Maitreya ed è una vera introduzione al tantra Vajrayana.
(Gli insegnamenti verranno tradotti dal tibetano in italiano) Breve presentazione Khenchen Samdup Rinpoche è nato nel 1975, nella zona di Kham. Nel 1986 iniziò la vita monastica nel monastero di Dhong Tshang. Fino al 1993, ha seguito la sua istruzione di base nella letteratura tibetana e ha fatto dei ritiri. Nel 1993, ha ricevuto gli insegnamenti completi di "Path and Fruit" da Luding Khenpo. Ha raggiunto Dzongsar Shedra nel 1994 e nel 2003 allo Shedra ha completato l'intero ciclo di studi in filosofia e Vajrayana.
Durante le pause invernali ha ricevuto molti importanti insegnamenti e istruzioni da parte di HH Sakya Trizin e Dagchen Rinpoche. Nel 2005 ha preso il suo voto monastico superiore da Luding Khenpo, per diventare monaco pienamente ordinato. Ha lavorato anche come insegnante di scienze letterarie tibetane presso lo Shedra dal 1999 fino al 2001.
Nei due anni successivi è stato insegnante di revisione e dal 2004 fino ad oggi ricopre il ruolo di insegnante a tutti gli effetti. Ha ricevuto il suo titolo di Khenpo nel 2008 da HH Sakya Trizin. Kyabje Dzongsar Khyentse Rinpoche lo nominò responsabile di Dzongsar Shedra nel 2016 e attualmente sta prestando servizio come abate e preside dello Shedra.
Informazioni utili:
Sabato
Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e dalle ore 20.30 alle ore 22.00
Domenica
Alle ore 10.30 e alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00
(Gli orari potrebbero subire una leggera variazione)
Il corso si tiene in presenza e online. Contributo per il corso: 15 euro al giorno È richiesta anche un'offerta libera per il maestro e per il traduttore.
Per partecipare alle attività al centro è necessario avere la tessera dell'associazione del centro Karma Tegsum Ciò Ling. La tessera annuale è di 30,00 € ed è valido da gennaio a dicembre 2025. La quota di partecipazione ai corsi e per la tessera è un contributo prezioso alle spese di gestione e organizzative del centro e alle spese di viaggio dei maestri in visita.
Difficoltà economiche non devono essere un ostacolo alla possibilità di ricevere insegnamenti di Dharma. In caso di difficoltà vi invitiamo a contattarci in privato per trovare una soluzione adeguata.
L'iscrizione per chi partecipa in presenza può fare l'iscrizione in segreteria.
Nota bene: Il centro non dispone di POS, quindi, è necessario versare il contributo in contanti.
È necessario iscriversi via messaggio al numero del centro 380 1463256 o via email a ktc.brescia@gmail.com
Seguire on line: per chi partecipa online è necessario inviare copia del bonifico via whatsapp al numero del centro 380 146 3256 oppure via email ktc.brescia@gmail.com entro il 21 febbraio. Vi verrà inviato il link zoom per collegarvi.
Di seguito l'iban del conto del centro CAUSALE: corso KSR 2025 + offerta IBAN: IT35 I (Imola) 08340 11200 000 000 952000 Karma Tegsum Ciò Ling Cassa Padana, Banca di credito cooperativo Filiale 19 - Brescia